Attestazione di soggiorno permanente – cittadini comunitari

Il cittadino UE e i cittadini dell’Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera e San Marino che fanno parte dello Spazio Economico Europeo e i loro familiari che soggiornano legalmente in via continuativa per 5 anni nel territorio nazionale, possono richiedere al Comune di residenza l’attestato che certifica la loro condizione di titolari del diritto di soggiorno permanente.

I cittadini che richiedono il certificato di soggiorno permanente sono tenuti a dimostrare, con idonea documentazione, la regolarità del soggiorno ininterrotto per 5 anni.

A CHI RIVOLGERSI:
Anagrafe
Tel: 0362 396235-233-255-345
Fax: 0362 75252
Email: anagrafe@comune.meda.mb.it – PEC: posta@cert.comune.meda.mi.it

COSA OCCORRE:

  • Passaporto o carta di identità rilasciata dal paese di provenienza;
  • documentazione che attesti la presenza in Italia da almeno 5 anni;
  • due marche da bollo da Euro 16,00 ciascuna (una per la domanda e una per l’attestato)

TEMPI:
Circa cinque giorni.

COSTI:
Euro 0,50 per diritti di segreteria.

Articoli simili

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati. È possibile modificare le impostazioni dei cookie nelle impostazioni del browser, ma parti del sito potrebbero non funzionare correttamente. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi