Domanda iscrizione albo dei presidenti di seggio

Presso la Cancelleria della Corte d’Appello di Milano è depositato l’Albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di Presidente di seggio elettorale.
Ai fini dell’aggiornamento periodico dell’Albo, i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune, in possesso dei requisiti di idoneità, possono presentare domanda di iscrizione.
La domanda di iscrizione all’Albo va presentata entro il 31 ottobre presso l’Ufficio Elettorale del Comune, Piazza Municipio 4, e deve essere corredata da fotocopia di un documento di identità.
L’iscrizione nell’Albo dei Presidenti rimane valida fino a quando l’interessato non ne richieda la cancellazione o fino a quando, per gravi inadempienze, la Corte d’Appello non ne decida la cancellazione.

A CHI RIVOLGERSI:
Elettorale
Email: elettorale.leva@comune.meda.mb.it

Ufficio Elettorale del Comune
Piazza Municipio 4

Orari:

Mattino Pomeriggio
Lunedì’ 8:30 – 12:30 16:45 – 17:45
Martedì 8:30 – 13:00 chiuso
Mercoledì 8:30 – 12:30 16:45 – 17:45
Giovedì chiuso chiuso
Venerdì 8:30 – 12:30 chiuso

COSA OCCORRE:

I requisiti sono:

• essere compresi tra il 18° ed il 70° anno di età;
  • essere in possesso di diploma di scuola media superiore.

Non possono ricoprire l’incarico di Presidente:

• i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti e comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Il modulo per la richiesta di iscrizione è disponibile presso l’Ufficio Elettorale oppure può essere scaricato dal sito (v.allegato)