Ritiro a domicilio del verde

Informazioni Generali

  • 22/03/2024
  • Si comunica alla cittadinanza che il servizio di ritiro a domicilio della frazione verde inizierà, come di consueto, con la prima settimana di aprile per concludersi l’ultima settimana di novembre.

Il servizio inizierà il 01/04/2024 per concludersi il 27/11/2024.


Il ritiro del verde viene svolto nel primo giorno settimanale di raccolta dei rifiuti previsto per la zona di riferimento. Gli orari di esposizione del materiale sono gli stessi già previsti per le altre tipologie di materiale.

Zona A - lunedì
Zona B - martedì
Zona C - mercoledì

Le modalità di esposizione sono indicate nella guida alla raccolta dei rifiuti, di cui si riporta in calce uno stralcio.

Il materiale vegetale proveniente dalla manutenzione di giardini e orti privati viene ritirato a domicilio esclusivamente nel periodo primaverile-autunnale, nei mesi da Aprile a Novembre di ogni anno.

Gli scarti vegetali devono essere conferiti in ceste o mastelli oppure legati in fascine di lunghezza non superiore a cm 120, ciascuno dei quali di peso non superiore agli 8/10 Kg.

I rifiuti devono essere esposti a margine della pubblica via, in corrispondenza del proprio numero civico, non oltre le ore 6.00 del giorno previsto per il ritiro o, in alternativa, dopo le ore 20.00 del giorno precedente.
Non verranno raccolti dagli addetti materiali conferiti in modo sfuso o di dimensioni e/o peso superiori a quelli sopra indicati.

Il ritiro della frazione VERDE verrà effettuato nello stesso giorno previsto per il ritiro del SECCO.

ATTENZIONE
esporre solo materia vegetale, NO TERRA, SASSI, PIETRE.

torna all'inizio del contenuto

Invia una segnalazione