Contagio Covid Meda - Aggiornamento del 18 aprile 2021

Informazioni Generali

  • 18/04/2021
  • Grafico e riaperture dal 26 aprile

Cari concittadini,

come potete chiaramente vedere dal grafico prosegue l'andamento, iniziato poco prima di Pasqua, di discesa del numero di persone positive a Meda. Una discesa lenta ma progressiva che fa ben sperare sul fatto che il picco della terza ondata di contagio stia passando.

Attualmente i positivi risultano essere 149.

Dal 26 aprile inizieranno le progressive riaperture degli esercizi commerciali in tutta Italia.

Le prime categorie a riaprire saranno bar e ristoranti che, pur potendo proseguire con l'asporto, potranno tornare ad avere clienti in spazi aperti.

Sarà nostra premura incontrare gli esercenti che avranno necessità di trovare soluzioni per individuare spazi esterni compatibili con le norme del Codice della strada.

La ripartenza è importantissima per noi tutti ma, altrettanto importante, è l'impegno a proseguire nel rispetto delle prescrizioni contro gli assembramenti e delle regole come il mantenimento del distanziamento e dell'uso della mascherina per non rendere vani i sacrifici fatti fino ad ora.

In settimana vi aggiornerò su due importanti iniziative a favore degli esercizi commerciali che hanno subito la chiusura durante la zona rossa e per palestre e centri sportivi.

Il vostro Sindaco

Luca Santambrogio

torna all'inizio del contenuto

Invia una segnalazione