Meda diventa centro vaccinale massivo

• 14/04/2021
È stato un percorso lungo e difficoltoso ma l’obiettivo è raggiunto: il centro vaccini del Palazzetto dello Sport di via Cialdini è stato riconosciuto come hub vaccinale massivo con decreto n. 4933 del 12.04.2021 della Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia.
L’impegno nel portare avanti questo obiettivo è stato condiviso dal nostro sindaco Luca Santambrogio con il sindaco di Lentate sul Seveso, Laura Ferrari.
Fondamentale è stato l’apporto del direttore generale di Istituto Auxologico, Mario Colombo e del direttore generale di ATS Brianza, Silvano Casazza.
"Tengo a sottolineare - evidenzia il sindaco Santambrogio - che la Regione, sia a livello politico che amministrativo, ha apprezzato la modalità di gestione di questo centro con Istituto Auxologico e i Volontari come assoluti protagonisti. La soddisfazione delle persone che hanno ricevuto il vaccino presso il centro vaccini di Meda è stata unanime ed a ciò non è rimasta insensibile Regione Lombardia che ringraziamo per la decisione",
In aggiunta ai centri vaccinali massivi già individuati da Regione Lombardia, viene confermato anche il centro di Verano Brianza.
"Ho subito avvisato i Sindaci di Seveso (Luca Allievi), di Barlassina (Piermario Galli) e di Cabiate (Maria Pia Tagliabue) - prosegue Santambrogio - i cui cittadini potranno usufruire del centro di Meda. Ora avanti con il grande lavoro per immunizzare il più possibile la popolazione...con l’apporto fondamentale di AVIS Meda, della Polizia Locale e, dai prossimi giorni, anche del gruppo Alpini Meda e della Protezione Civile della città di Meda. Non resta che attendere i tempi tecnici necessari all’inserimento del nostro centro nel sistema di prenotazioni di Poste Italiane".