Nuovi Assessori della Giunta Santambrogio

• Fri Sep 18 12:47:01 CEST 2020 - Sun Oct 18 12:47:01 CEST 2020
  • Nominati Stefania Tagliabue e Umberto Sodano

Stefania Tagliabue, già campionessa nazionale di salto triplo e vicepresidente di Atletica Meda e Umberto Sodano, per lunghi anni segretario presso il nostro Comune, sono rispettivamente i nuovi assessori allo Sport e al Bilancio.

Lo annuncia il sindaco Luca Santambrogio che con l’occasione ringrazia per il lavoro svolto Francesca Mascheroni che lascia l’Assessorato al Bilancio per sopraggiunti impegni personali e professionali.

“Il Comune di Meda – sottolinea il Sindaco -  ritrova nelle vesti di assessore Umberto Sodano per anni proficuamente impegnato nella direzione dell’Amministrazione medese: una preziosa risorsa che arricchisce le professionalità presenti in Giunta. Allo Sport un’importante presenza del nostro territorio, Stefania Tagliabue che ha fatto seguire alla sua attività sportiva di successo a livello nazionale un significativo impegno nella società locale”.

Il capogruppo di maggioranza Andrea Boga ha dichiarato: “Le nomina dell’arch. Tagliabue e del dott. Sodano esprimono un cambio di mentalità: valorizzano le competenze dei singoli e non l’appartenenza politica – ha commentato il capogruppo di maggioranza in Consiglio comunale Andrea Boga. Per questa ragione l’esperienza di Stefania nella gestione dell’atletica di Meda e di Umberto nella direzione del Comune sono adeguate per la carica di assessore allo Sport e al Bilancio. Solo in questo modo ritornerà la politica dell’autorevolezza”.

Oltre allo Sport, Stefania Tagliabue riceve la delega alle Politiche giovanili, mentre Umberto Sodano si occuperà anche di Partecipate, Personale, Trasparenza e Digitalizzazione.