Agli studenti le borracce per valorizzare l'acqua pubblica e ridurre il consumo di plastica

• 16/12/2020
  • Brianzacque doterà le scuole di erogatori d’acqua

Si sta concludendo la distribuzione di borracce a tutti gli studenti delle Scuole d’Infanzia e delle Scuole Primarie di Meda per sensibilizzarli sull’utilizzo dell’acqua pubblica e sulla riduzione dell’utilizzo della plastica.

“E’ con piacere che finalmente vediamo concretizzato il progetto Più acqua pubblica e meno rifiuti con un partner importante, Brianzacque. E’ un progetto volto a sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza di un bene comune come l’acqua, per diminuire drasticamente l’utilizzo della plastica usa e getta e per valorizzare l’acqua pubblica a Km 0.

Siamo partiti lo scorso anno con l’iniziativa AcquaInsieme, un progetto sul consumo responsabile dell’acqua promosso anch’esso da BrianzAcque e proposto ai bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia. Continuiamo quindi la mission con la quale siamo partiti coinvolgendo questa volta tutte le scuole dell’infanzia e tutte le scuole primarie del nostro territorio”, affermano il vicesindaco e assessore all’Istruzione Alessia Villa e l’assessore all’Ambiente Fabio Mariani.

"La campagna di distribuzione delle borracce agli studenti delle scuole dell'obbligo della Brianza, fa tappa a Meda - spiega il presidente e amministratore delegato di BrianzAcque, Enrico Boerci. Ringrazio l'Amministrazione Comunale che ha voluto condividere con noi lo spirito di quest'iniziativa volta a incrementare l'utilizzo della buona acqua pubblica e a ridurre l'inquinamento e l'uso indiscriminato della plastica.

Sono certo che la borraccia diventerà un'amica preziosa per i ragazzi che, utilizzandola, potranno così compiere quei piccoli gesti tanto indispensabili per la salvaguardia dell'acqua e dell'ambiente. Il prossimo step della nostra campagna - conclude Boerci - sarà quello di dotare i plessi scolastici di erogatori, così da agevolare gli alunni nella ricarica delle borracce".

il vicesindaco e assessore all’Istruzione Alessia Villa del Comune di Meda e il presidente di BrianzAcque Enrico Boerci