Disposizione ATS per la gestione dei casi e focolai Covid 19

Informazioni Generali

  • 23/10/2020 - 31/12/2020
  • Avviso alla comunità scolastica

Da martedì 20 ottobre è operativo con un secondo drive-through, oltre a quello di Monza, un punto tamponi con accesso diretto senza scendere dalla propria vettura a Limbiate in Via Tolstoj c/o il parcheggio del Centro Sportivo È rivolto al personale scolastico e agli studenti, inviati su segnalazione del Medico di Medicina Generale, del Pediatra con autocertificazione autorizzata dalla scuola stessa e sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 14.30.

Possono rivolgersi a questo punto tamponi, i comuni dell’Ovest della Brianza: Barlassina, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Desio, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto, Nova Milanese, Seveso e Varedo. Gli utenti provenienti dalle istituzioni scolastiche accederanno in auto all'apposita zona dedicata del parcheggio (drive through). L'accompagnatore consegnerà al personale sanitario della tensostruttura l'attestazione necessaria per l'esecuzione del tampone, lo studente ed attenderà la chiamata in auto.

Si ricorda che è fondamentale durante le attività scolastiche, i servizi di pre e post scuola e trasporto scolastico l'utilizzo delle mascherine chirurgiche certificate fornite dal Ministero dell' Istruzione e/o acquistate in farmacia o esercizi commerciali dove sia possibile verificarne la certificazione.

 Le disposizioni aggiornate emesse da ATS, relative alla gestione dei casi e focolai di covid-19, sono reperibili al link in allegato.

Link

torna all'inizio del contenuto