Ristorazione Scolastica a.s. 2022/2023 - Info e modalità di pagamento
Il servizio è attivo c/o tutte le scuole degli Istituti comprensivi Diaz e Cialdini e viene erogato dai 2 centri cottura funzionanti c/o i plessi scolastici Diaz e S. Giorgio.
Per accedere al servizio è necessario possedere un codice che resterà valido fino al termine alla scuola secondaria di 1° grado rilasciato previa iscrizione sul Portale Genitori al seguente link dedicato https://www6.eticasoluzioni.com/iscrizioninetmeda in caso di nuova iscrizione, https://www6.eticasoluzioni.com/medaportalegen in caso di rinnovo iscrizione.
Ricorda che l’iscrizione al servizio s’intende annuale, pertanto, l’eventuale rinuncia durante il corso dell’anno scolastico dovrà essere comunicata tramite AUTOCERTIFICAZIONE del genitore, o di chi ne fa le veci, agli indirizzi di posta elettronica istruzione@comune.meda.mb.it e/o puntoservizi@comune.meda.mb.it, in caso contrario verrà applicata la tariffa intera prevista.
ATTENZIONE: per utilizzare il servizio bisogna essere in regola con i pagamenti dell'anno scolastico precedente.
Richiesta diete
Procedura richiesta diete sanitarie
Per gli alunni che necessitano di dieta speciale è necessaria da parte del genitore la compilazione del modulo editabile allegato che deve poi essere inviato direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica: CS.DiazMeda@cirfood.com
Procedura richiesta pasto alternativo per motivazioni etico/religiose
Per gli alunni che necessitano di tale alternativa è necessaria da parte del genitore la compilazione del modulo editabile allegato che deve poi essere inviato direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica: CS.DiazMeda@cirfood.com
Info
Per ulteriori informazioni scrivere direttamente alla ditta CIRFOOD al seguente indirizzo di posta elettronica disponibile per tutti gli utenti degli istituti comprensivi Diaz e Cialdini : CS.DiazMeda@cirfood.com
Per assistenza telefonica è attivo il numero 3387282430 dal lunedì al venerdì dalle ore 13:30 alle ore 15:30
Tariffe
N.B. Per utilizzare il servizio è necessario verificare costantemente il credito sul Portale Genitori al fine di evitare posizioni debitorie.
Tariffe alunni residenti € 4.30 per ogni pasto giornaliero
E' possibile presentare richiesta di contribuzione comunale per il pagamento della ristorazione scolastica (solo per alunni residenti)
Per richiedere il beneficio è obbligatorio compilare l’apposito modulo in allegato, inviandolo tramite email agli indirizzi di posta elettronica:puntoservizi@comune.meda.mb.it, istruzione@comune.meda.mb.it
Documentazione necessaria: attestazione ISEE in corso di validità e riferimenti documento di riconoscimento in corso di validità.
DA |
A |
Costo del pasto |
€ 0,00 |
€ 4.300,00 |
€ 1,00 |
€ 4.301,00 |
€5.400,00 |
€ 2,50 |
€ 5.401,00 |
€ 7.500,00 |
€ 3,50 |
€ 7.501,00 |
|
€ 4,30 |
Tariffe alunni non residenti € 5.00 per ogni pasto giornaliero
Scadenze e modalità di pagamento.
PagoPA è un sistema di pagamento elettronico che offre l’opportunità per l’utente di un servizio di scegliere la banca o l’istituto di pagamento (definito come “Prestatore dei Servizi di Pagamento” – PSP) tra quelli accreditati a livello nazionale con cui effettuare pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione e quindi anche del Comune di Meda.
Il pagamento dei servizi trasporto scolastico e pre post scuola potrà essere effettuato
- direttamente sul Portale Genitori accedendo alla sezione "Pagamenti" per effettuare il versamento online utilizzando l'home banking del tuo PSP (cerca i loghi CBILL o PagoPA)
- oppure generando il relativo avviso con codice IUV per recarsi presso le agenzie della tua banca, gli sportelli ATM della tua banca (se abilitati), i punti vendita di SISAL, Lottomatica, Banca 5 e gli Uffici Postali.
ATTENZIONE: Non è possibile pagare con bollettino postale o bonifico bancario.
ComunicApp
Ti informiamo, che è possibile pagare anche tramite l’applicazione ComunicApp su smartphone e tablet: basterà accedere alla sezione “Pagamenti”, premere sul tasto dedicato, ed effettuare le operazioni come sul Portale Genitori.
Normativa
Pagamento servizi scolastici comunali con il sistema nazionale PagoPA: il sistema centralizzato è un obbligo di Legge.
In merito alle commissioni previste per il pagamento dei servizi di ristorazione scolastica, il Comune di Meda precisa che la scelta di effettuare tali pagamenti tramite un sistema centralizzato, nel nostro caso “PagoPa”, in vigore da febbraio 2021, è dettata da direttive prese a livello nazionale.
Infatti è ciò che prevede il Decreto legislativo 217/2017 (art. 65 comma 2) e vale per tutti gli Enti Pubblici, Comuni e Scuole comprese. Il nostro Comune è tenuto pertanto, come tutti i Comuni, a rispettare questo obbligo di legge.
Per quanto concerne nello specifico la modalità “PagoPa”, ogni cittadino può decidere quale Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP) sia per lui più conveniente.
Si segnala infatti che esistono significative differenze fra le commissioni richieste e si consiglia quindi di confrontare i costi richiesti dai singoli istituti di pagamento (Banche, Lottomatica, Poste, …).
Essi possono variare da 0,50 a 2,50 euro ed anche di più.
Uffici comunali di riferimento
Punto Servizi al Cittadino tel. 0362396221/522 mail: puntoservizi@comune.meda.mb.it
Ufficio Istruzione tel. 0362 396522/523/211 mail: istruzione@comune.meda.mb.it