Servizio ristorazione scolastica a.s. 2020/2021

ISCRIZIONI ONLINE SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA

Il  servizio ristorazione scolastica viene erogato ed organizzato nel rispetto della normativa in merito all'attuale emergenza epidemiologica Covid-19, ipotizzando condizioni di funzionamento sulla base degli orari diversificati, definiti nei singoli plessi scolastici dagli Istituti Comprensivi. Qualora venissero emanate ulteriori disposizioni da parte del Governo e/o di Regione Lombardia relative all’emergenza Covid-19 che comportassero restrizioni o riorganizzazioni del servizio stesso, sarà nostra premura darne tempestiva comunicazione.

 

E’ possibile effettuare online ISCRIZIONI E RINNOVI al servizio di ristorazione scolastica.

Collegati al sito https://www1.eticasoluzioni.com/medaportalegen e segui le istruzioni per la compilazione della domanda.

 

ID e PASSWORD rilasciati unitamente al codice personale ti permetteranno di verificare la situazione dei pagamenti, le presenze al servizio mensa, potrai scaricare l'applicazione specifica e richiedere un servizio sms di esaurimento credito.

Il pagamento del servizio potrà essere effettuato c/o gli esercizi commerciali convenzionati oppure attraverso bonifico.

 

ATTENZIONE è interesse del genitore verificare che il pasto giornaliero sia PRE-PAGATO in quanto periodicamente verranno effettuati controlli sul saldo di ogni alunno/a e in caso di debito verrà avviata d’ufficio, la procedura per il recupero credito. PER IL RINNOVO DELL’ISCRIZIONE AL SERVIZIO, E’ IMPORTANTE CHE IL DEBITO RESIDUO SIA ESTINTO.

 

Per qualsiasi necessità è attivo uno sportello telefonico presso GIEMME Srl al numero 0362.344475 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:00 e dalle 14.00 alle 16:00 oppure scrivi all’indirizzo servizioclienti@giemmeristorazione.it

DIETA SPECIALE

Se hai necessità di richiedere o confermare una dieta speciale per intolleranze, allergia alimentare o per motivi etici scarica dal sito https://www1.eticasoluzioni.com/medaportalegen l’apposito modulo compilalo ed invialo tramite posta elettronica a sportellonutrizione@giemmeristorazione.it.

Nel caso di diete per motivi di carattere sanitario, è obbligatorio allegare il certificato medico che deve riportare la diagnosi (intolleranza/allergia a ...) e l'elenco degli alimenti da ESCLUDERE dalla dieta.

 

TARIFFE RISTORAZIONE SCOLASTICA

Anche per l'anno scolastico 2020/2021, nonostante Il servizio mensa, per rispettare le stringenti norme sanitarie previste dalle disposizioni in merito all'emergenza epidemiologica in corso da covid-19, abbia costi maggiori di gestione, pari a circa 100.000 euro di cui si farà carico completamente il Comune di Meda, il costo per le famiglie medesi sarà sempre di € 4,30 a pasto ed € 5,00 a pasto per gli alunni non residenti.

 

Per ulteriori info:

ufficio giemme  tel. 0362.344475 servizioclienti@giemmeristorazione.it

https://www1.eticasoluzioni.com/medaportalegen

 

ISCRIZIONI ONLINE SERVIZI PRE POST SCUOLA

I servizi scolastici di pre e post scuola per l’a.s. 2020/2021 verranno erogati ed organizzati  nel rispetto della normativa in merito all'attuale emergenza epidemiologica Covid-19, ipotizzando condizioni di funzionamento sulla base degli orari diversificati, definiti nei singoli plessi scolastici dagli Istituti Comprensivi. Qualora venissero emanate ulteriori disposizioni da parte del Governo e/o di Regione Lombardia relative all’emergenza Covid-19 che comportassero restrizioni o riorganizzazioni dei servizi stessi, sarà nostra premura darne tempestiva comunicazione.

REQUISITI:

  • la domanda di iscrizione online può essere effettuata collegandosi al sito comune.meda.mb.it nei tempi stabiliti per ogni anno scolastico. Per successive richieste è possibile scrivere a: prepostmeda@cooperativa-cittadelsole.it;
  • Entrambi i genitori devono essere impegnati in attività lavorativa;
  • Assenza di situazioni pregresse di morosità a carico del nucleo familiare relative ai servizi scolastici comunali (mensa trasporto pre/post);
  • il pagamento tramite il servizio PAGO PA verrà inviato direttamente all'indirizzo mail indicato dal genitore durante la procedura di iscrizione ONLINE;
  • L’iscrizione a tali servizi s’intende annuale pertanto l’eventuale rinuncia durante il corso dell’anno scolastico dovrà essere comunicata via e-mail, tramite AUTOCERTIFICAZIONE del genitore, o di chi ne fa le veci, agli uffici di riferimento, altrimenti verrà applicata la tariffa intera prevista.

TARIFFE DEL SERVIZIO

ALUNNI RESIDENTI:  PRE O POST SCUOLA tariffa annuale € 171,00 -  PRE E POST SCUOLA tariffa annuale € 252,00.

RIDUZIONE TARIFFE ANNUALI: solo per utenti residenti in possesso di certificazione ISEE in corso di validità e non superiore all'importo di € 7.500,00 come di seguito indicato:

ISEE da € 0,00 a € 4.300,00 frequenza di un solo servizio € 17,10 - frequenza entrambi i servizi € 25,20;

ISEE da € 4.301,00 a € 5.400,00 frequenza di un solo servizio € 85,50 - frequenza entrambi i servizi € 126,00;

ISEE da € 5.401,00 a € 7.500,00 frequenza di un solo servizio € 128,25 - frequenza entrambi i servizi € 189,00.

 

ALUNNI NON RESIDENTI: € 30,00 quota unica di iscrizione annuale ai servizi scolastici comunali

PRE O POST SCUOLA quota annuale € 225,00 - PRE E POST SCUOLA tariffa annuale € 342,00.

 

INFO:

prepostmeda@cooperativa-cittadelsole.it;

Ufficio istruzione tel. 0362 396523 istruzione@comune.meda.mb.it;

Punto Servizi al Cittadino tel. 0362396522 puntoservizi@comune.meda.mb.it

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Per il nuovo anno scolastico sarà necessario applicare le opportune misure per la ripresa dell’attività didattica in presenza adottando su tutto il territorio nazionale misure di sicurezza omogenee anche per il trasporto dedicato, cui ottemperare con cura, nel rispetto della normativa sanitaria e delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-CoV.

Nel nuovo DPCM pubblicato sul sito ufficiale del governo, l'Allegato 16 illustra le linee guida per il trasporto scolastico a cui obbligatoriamente attenersi nella sua organizzazione.

Pertanto ferma restando la responsabilità genitoriale o del tutore su alcune misure di prevenzione generale quali:

  • la misurazione della febbre a casa degli studenti prima della salita sul mezzo di trasporto;
  • l’assoluto divieto di far salire sul mezzo di trasporto dedicato per raggiungere la scuola gli studenti in caso di alterazione febbrile o nel caso in cui gli stessi siano stati in diretto contatto con persone affette da infezione Covid-19 nei quattordici giorni precedenti la salita sul mezzo di trasporto dedicato per raggiungere la scuola.

PER IL SETTORE DEL TRASPORTO SCOLASTICO DEDICATO TROVANO APPLICAZIONE LE SEGUENTI MISURE SPECIFICHE:

  • la salita degli alunni avverrà evitando alla fermata un distanziamento inferiore al metro e avendo cura che gli alunni salgano sul mezzo in maniera ordinata, facendo salire il secondo passeggero dopo che il primo si sia seduto;
  • per la discesa dal mezzo dovranno essere seguite procedure specifiche per cui dovranno scendere, uno per uno, evitando contatti ravvicinati, prima i ragazzi vicino alle uscite, gli altri avranno cura di non alzarsi dal proprio posto se non quando il passeggero precedente sia sceso e così via;
  • l’alunno eviterà di occupare il posto disponibile vicino al conducente (ove esistente). Il conducente dovrà indossare i dispositivi di protezione individuale. Gli alunni trasportati eviteranno di avvicinarsi o di chiedere informazioni al conducente.
  • al momento della salita sul mezzo di trasporto scolastico e durante il viaggio gli alunni trasportati indosseranno una mascherina di comunità, per la protezione del naso e della bocca. Tale disposizione non si agli studenti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo dei dispositivi di protezione delle vie aeree. Nell’applicazione delle misure di prevenzione e protezione si dovrà necessariamente tener conto delle diverse tipologie di disabilità presenti.
  • la distribuzione degli alunni a bordo sarà compiuta anche mediante marker segnaposto, in modo tale da garantire il distanziamento di un metro all’interno dei mezzi, limitando così la capienza massima. Sono esclusi da detta limitazione gli alunni che vivono nella medesima unità abitativa.
  • precondizione per la presenza degli alunni e di tutto il personale a vario titolo operante sui mezzi di trasporto scolastico dedicato, comporta l’assenza di sintomatologia ( tosse, raffreddore, temperatura corporea superiore a 37.5°C anche nei tre giorni precedenti) e non essere stati a contatto con persone positive al Covid-19, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

ATTENZIONE con le regole sanitarie in essere previste per il trasporto scolastico, il servizio non è organizzato con la stessa modalità   degli anni scorsi e nemmeno il numero delle fermate a disposizione sono le stesse essendo previsti, come suddetto specificato  sia per la salita che per la discesa tempi più lunghi che necessariamente andranno ad incidere sui tempi di percorrenza del tragitto. Inoltre il tutto non potrà prescindere dagli orari di entrata ed uscita scaglionati previsti nelle singole  scuole . Inoltre nel caso in cui l'autobus arrivi in anticipo rispetto agli orari d'entrata gli utenti accederanno gratuitamente al servizio di pre scuola.

Requisiti per accedere al servizio:

  • Entrambi i genitori devono essere impegnati in attività lavorativa;
  • Assenza di situazioni pregresse di morosità a carico del nucleo familiare relative ai servizi scolastici comunali (mensa - trasporto - pre/post)

Qualora venissero emanate ulteriori disposizioni da parte del Governo e/o di Regione Lombardia relative all’emergenza Covid-19 che comportassero restrizioni o riorganizzazioni dei servizi stessi, sarà nostra premura darne tempestiva comunicazione.

 

PER COMUNICAZIONI, INFO, ORARI E FERMATE contattare le assistenti al trasporto scolastico dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle 9 e dalle ore 14 alle 15 ai seguenti recapiti telefonici di servizio:

Scaccabarozzi Simona 3913017242

Garofano Michelina 3913038639

Pitrelli Maria 3913038627

Capellini Maria Melania 3913038631

 

UFFICI DI RIFERIMENTO:

ufficio istruzione tel. 0362 396523 istruzione@comune.meda.mb.it;

Punto Servizi al Cittadino tel. 0362396522 puntoservizi@comune.meda.mb.it

 

 

RIDUZIONE TARIFFE SERVIZI SCOLASTICI (solo per alunni residenti)

A partire da lunedì 5 ottobre 2020 è possibile inoltrare la richiesta  per la riduzione delle tariffe previste per i servizi scolastici, compilando il modulo allegato in ogni sua parte ed inoltrarlo via e-mail agli indirizzi in calce.

 

REQUISITI:

  • Attestazione ISEE in corso di validità ;
  • fotocopia della carta d’identità in corso di validità;
  • Assenza di situazioni pregresse di morosità a carico del nucleo familiare relative ai servizi scolastici comunali (mensa trasporto pre/post).

 

Coloro che non posseggono un collegamento internet potranno fissare un appuntamento con gli sportelli comunali:

ufficio istruzione tel. 0362 396523 istruzione@comune.meda.mb.it;

punto servizi al cittadino tel. 0362396522 puntoservizi@comune.meda.mb.it.

torna all'inizio del contenuto