Istruzione
Piazza Municipio n. 4
si riceve su appuntamento
Piazza Municipio n. 4
si riceve su appuntamento
Il servizio ristorazione scolastica viene erogato ed organizzato nel rispetto della normativa in merito all'attuale emergenza epidemiologica Covid-19, ipotizzando condizioni di funzionamento sulla base degli orari diversificati, definiti nei singoli plessi scolastici dagli Istituti Comprensivi. Qualora venissero emanate ulteriori disposizioni da parte del Governo e/o di Regione Lombardia relative all’emergenza Covid-19 che comportassero restrizioni o riorganizzazioni del servizio stesso, sarà nostra premura darne tempestiva comunicazione.
E’ possibile effettuare online ISCRIZIONI E RINNOVI al servizio di ristorazione scolastica.
Collegati al sito https://www1.eticasoluzioni.com/medaportalegen e segui le istruzioni per la compilazione della domanda.
ID e PASSWORD rilasciati unitamente al codice personale ti permetteranno di verificare la situazione dei pagamenti, le presenze al servizio mensa, potrai scaricare l'applicazione specifica e richiedere un servizio sms di esaurimento credito.
Il pagamento del servizio potrà essere effettuato c/o gli esercizi commerciali convenzionati oppure attraverso bonifico.
ATTENZIONE è interesse del genitore verificare che il pasto giornaliero sia PRE-PAGATO in quanto periodicamente verranno effettuati controlli sul saldo di ogni alunno/a e in caso di debito verrà avviata d’ufficio, la procedura per il recupero credito. PER IL RINNOVO DELL’ISCRIZIONE AL SERVIZIO, E’ IMPORTANTE CHE IL DEBITO RESIDUO SIA ESTINTO.
Per qualsiasi necessità è attivo uno sportello telefonico presso GIEMME Srl al numero 0362.344475 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:00 e dalle 14.00 alle 16:00 oppure scrivi all’indirizzo servizioclienti@giemmeristorazione.it
DIETA SPECIALE
Se hai necessità di richiedere o confermare una dieta speciale per intolleranze, allergia alimentare o per motivi etici scarica dal sito https://www1.eticasoluzioni.com/medaportalegen l’apposito modulo compilalo ed invialo tramite posta elettronica a sportellonutrizione@giemmeristorazione.it.
Nel caso di diete per motivi di carattere sanitario, è obbligatorio allegare il certificato medico che deve riportare la diagnosi (intolleranza/allergia a ...) e l'elenco degli alimenti da ESCLUDERE dalla dieta.
TARIFFE RISTORAZIONE SCOLASTICA
Anche per l'anno scolastico 2020/2021, nonostante Il servizio mensa, per rispettare le stringenti norme sanitarie previste dalle disposizioni in merito all'emergenza epidemiologica in corso da covid-19, abbia costi maggiori di gestione, pari a circa 100.000 euro di cui si farà carico completamente il Comune di Meda, il costo per le famiglie medesi sarà sempre di € 4,30 a pasto ed € 5,00 a pasto per gli alunni non residenti.
Per ulteriori info:
ufficio giemme tel. 0362.344475 servizioclienti@giemmeristorazione.it
https://www1.eticasoluzioni.com/medaportalegen
I servizi scolastici di pre e post scuola per l’a.s. 2020/2021 verranno erogati ed organizzati nel rispetto della normativa in merito all'attuale emergenza epidemiologica Covid-19, ipotizzando condizioni di funzionamento sulla base degli orari diversificati, definiti nei singoli plessi scolastici dagli Istituti Comprensivi. Qualora venissero emanate ulteriori disposizioni da parte del Governo e/o di Regione Lombardia relative all’emergenza Covid-19 che comportassero restrizioni o riorganizzazioni dei servizi stessi, sarà nostra premura darne tempestiva comunicazione.
REQUISITI:
TARIFFE DEL SERVIZIO
ALUNNI RESIDENTI: PRE O POST SCUOLA tariffa annuale € 171,00 - PRE E POST SCUOLA tariffa annuale € 252,00.
RIDUZIONE TARIFFE ANNUALI: solo per utenti residenti in possesso di certificazione ISEE in corso di validità e non superiore all'importo di € 7.500,00 come di seguito indicato:
ISEE da € 0,00 a € 4.300,00 frequenza di un solo servizio € 17,10 - frequenza entrambi i servizi € 25,20;
ISEE da € 4.301,00 a € 5.400,00 frequenza di un solo servizio € 85,50 - frequenza entrambi i servizi € 126,00;
ISEE da € 5.401,00 a € 7.500,00 frequenza di un solo servizio € 128,25 - frequenza entrambi i servizi € 189,00.
ALUNNI NON RESIDENTI: € 30,00 quota unica di iscrizione annuale ai servizi scolastici comunali
PRE O POST SCUOLA quota annuale € 225,00 - PRE E POST SCUOLA tariffa annuale € 342,00.
INFO:
prepostmeda@cooperativa-cittadelsole.it;
Ufficio istruzione tel. 0362 396523 istruzione@comune.meda.mb.it;
Punto Servizi al Cittadino tel. 0362396522 puntoservizi@comune.meda.mb.it
Per il nuovo anno scolastico sarà necessario applicare le opportune misure per la ripresa dell’attività didattica in presenza adottando su tutto il territorio nazionale misure di sicurezza omogenee anche per il trasporto dedicato, cui ottemperare con cura, nel rispetto della normativa sanitaria e delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-CoV.
Nel nuovo DPCM pubblicato sul sito ufficiale del governo, l'Allegato 16 illustra le linee guida per il trasporto scolastico a cui obbligatoriamente attenersi nella sua organizzazione.
Pertanto ferma restando la responsabilità genitoriale o del tutore su alcune misure di prevenzione generale quali:
PER IL SETTORE DEL TRASPORTO SCOLASTICO DEDICATO TROVANO APPLICAZIONE LE SEGUENTI MISURE SPECIFICHE:
ATTENZIONE con le regole sanitarie in essere previste per il trasporto scolastico, il servizio non è organizzato con la stessa modalità degli anni scorsi e nemmeno il numero delle fermate a disposizione sono le stesse essendo previsti, come suddetto specificato sia per la salita che per la discesa tempi più lunghi che necessariamente andranno ad incidere sui tempi di percorrenza del tragitto. Inoltre il tutto non potrà prescindere dagli orari di entrata ed uscita scaglionati previsti nelle singole scuole . Inoltre nel caso in cui l'autobus arrivi in anticipo rispetto agli orari d'entrata gli utenti accederanno gratuitamente al servizio di pre scuola.
Requisiti per accedere al servizio:
Qualora venissero emanate ulteriori disposizioni da parte del Governo e/o di Regione Lombardia relative all’emergenza Covid-19 che comportassero restrizioni o riorganizzazioni dei servizi stessi, sarà nostra premura darne tempestiva comunicazione.
PER COMUNICAZIONI, INFO, ORARI E FERMATE contattare le assistenti al trasporto scolastico dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle 9 e dalle ore 14 alle 15 ai seguenti recapiti telefonici di servizio:
Scaccabarozzi Simona 3913017242
Garofano Michelina 3913038639
Pitrelli Maria 3913038627
Capellini Maria Melania 3913038631
UFFICI DI RIFERIMENTO:
ufficio istruzione tel. 0362 396523 istruzione@comune.meda.mb.it;
Punto Servizi al Cittadino tel. 0362396522 puntoservizi@comune.meda.mb.it
A partire da lunedì 5 ottobre 2020 è possibile inoltrare la richiesta per la riduzione delle tariffe previste per i servizi scolastici, compilando il modulo allegato in ogni sua parte ed inoltrarlo via e-mail agli indirizzi in calce.
REQUISITI:
Coloro che non posseggono un collegamento internet potranno fissare un appuntamento con gli sportelli comunali:
ufficio istruzione tel. 0362 396523 istruzione@comune.meda.mb.it;
punto servizi al cittadino tel. 0362396522 puntoservizi@comune.meda.mb.it.