Progetto Parco Groane anno 2022

• 10.01.2023
  • Solaro via della Polveriera n. 2
  • Report progetto "Parco Groane" anno 2022 convenzione tra polizie locali

Presso la sede dell'ente "Parco delle Groane" si è svolta una conferenza stampa nella quale si è illustrato il progetto Parco Groane anno 2022, progetto finanziato dalla regione Lombardia. Alla presenza delle autorità , l'assessore regionale, i sindaci dei comuni aderenti al progetto e l'assessore alla sicurezza del comune di Meda ente capofila con Limbiate, con i comandanti delle polizie locali, sono state elencate le attività svolte. L'analisi ha evidenziato una diminuzione rispetto lo scorso anno del consumo di sostanze stupefacenti all'interno del parco. Il progetto, è stato caratterizzato dal presidio delle aree più a rischio, garantendo una vicinanza al cittadino e facendo in modo che lo stesso potesse usufruire del parco in modo sereno e spensierato. Tra gli interventi più significativi si evidenzia l'identificazione di 271 persone, 99 violazioni al codice della strada, 81 conducenti sottoposti ad accertamenti alcolemici e 9 persone deferite alla prefettura di residenza per assunzione di sostanze stupefacenti. Si è garantito, come anche sottolineato dall'assessore alla sicurezza del comune di Meda, una stretta vicinanza al cittadino, cercando di sensibilizzare gli assuntori nel dissuaderli in tale attività.