Volontari al Centro: si riparte!!

• 07/12/2021
  • Il Comune cerca nuovi Volontari per gestire accessi e accoglienza all’Hub Vaccinale

Il 17 dicembre riapre il Centro Vaccinale di Meda gestito ancora dall’Istituto Auxologico Italiano ma in una nuova sede, corso della Resistenza (ex Auxologico).

Come già avvenuto nella prima fase della campagna vaccinale conclusasi lo scorso ottobre, sono impegnati in questa attività di supporto alla gestione sanitaria del Centro insieme ai Volontari di Auxologico e di Avis Meda, i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Meda e di Lentate sul Seveso, con il contributo dell’Associazione Nazionale Alpini gruppo Meda, dell’Associazione Nazionale Carabinieri - Seveso-Meda ed alla fondamentale presenza dei Volontari Civici messi in campo dal Comune stesso.

Il Centro vaccinale ha come propria caratteristica fondamentale l’attività dei Volontari. Lo è per la parte sanitaria, gestita dall’Istituto Auxologico Italiano. Lo è per l’attività di accesso al sito, coordinato dal Comune, con i vari compiti di accoglienza e supporto dei pazienti attraverso le indicazioni e informazioni utili, oltre che di controllo delle norme di comportamento anti covid.

L’Amministrazione comunale promuove ancora una volta il progetto “Volontario al Centro” con l’intento di cercare sul territorio nuove figure disposte a dare una mano alla funzionalità degli accessi al Centro vaccinale e quindi a rafforzare il gruppo attuale.

Le domande possono essere presentate da parte di cittadini maggiorenni residenti a Meda compilando un apposito modulo (vedi sito comunale) da inviare a protezione.civile@comune.meda.mb.it .

Possono fare richiesta anche iscritti ad associazioni onlus con sede a Meda.

I nuovi volontari faranno parte di un Gruppo gestito e coordinato direttamente dal Comune (Servizio Protezione civile, Polizia Locale).

Info tel. 0362 396268 opp 338 4713890

Modulo di Adesione