Tari 2022

Descrizione Procedimento

Le tariffe TARI 2022 e le scadenze dei versamenti sono state stabilite con deliberazione del Consiglio Comunale n. 14 del 04.04.2022 che ha approvato il Piano economico finanziario del servizio ed il relativo Piano tariffario.

Il pagamento della tassa è stabilito in due rate con scadenza:

31 ottobre 2022     - 1^rata

02 dicembre 2022  - 2^ rata.


Il pagamento della TARI deve essere effettuato utilizzando i modelli F24 allegati all’avviso di pagamento, nei quali è indicata la somma da corrispondere ad ogni scadenza.

Tali modelli possono essere pagati presso qualsiasi sportello bancario o postale, senza addebito di alcuna commissione. Il pagamento può essere effettuato anche con modello F24 on-line per i titolari di c/c abilitati al servizio di home banking.

Si ricorda, che il mancato ricevimento dell’avviso di pagamento non esenta il contribuente dal corrispondere la tassa alle scadenze previste.

Nell'ipotesi sopra indicata, il contribuente dovrà rivolgersi, telefonicamente o tramite mail, all’ufficio tributi che provvederà al rilascio dell’avviso e dei modelli F24 precompilati per il pagamento.

Dal 2022 i contribuenti possono scegliere la domiciliazione bancaria della TARI.

L’Amministrazione comunale, con deliberazione di Giunta comunale n.  83 del 15/04/2022, ha stabilito una riduzione del 10% dell’importo della TARI per i contribuenti che aderiscono all’addebito in conto della tassa sui rifiuti.

La comunicazione delle coordinate bancarie avviene con l’invio all’Ufficio Tributi del modello di Autorizzazione permanente di addebito su conto corrente.

Il modello può essere inviato tramite lo Sportello telematico polifunzionale presente sul sito internet del Comune di Meda, via pec  posta@cert.comune.meda.mi.it, oppure via mail ordinaria all’indirizzo tributi@comune.meda.mb.it.

In alternativa può essere presentato all’Ufficio Protocollo del Comune di Meda.

 

torna all'inizio del contenuto

Contattaci