attività produttive – artigianali- industriali – di servizio – depositi

Chiunque intenda adibire o utilizzare costruzioni o parti di esse nel territorio comunale , per avviare, modificare o ampliare una attività lavorativa o un deposito di materiali anche all’aperto DEVE INOTLRARE PREVENTIVAMENTE AL SUAP del Comune dove intende svolgere l’attività la Segnalazione di Inizio Attività (SCIA) sul portale “www.impresainungiorno.gov.it”

Per l’ AVVIO DI ATTIVITA’ PRODUTTIVA (*) O DI DEPOSITO (**)

deve essere allegata alla SCIA la seguente documentazione,

ATTIVITA’ PRODUTTIVA (*):lavorazione e trasformazione materie prime e semilavorari (industriali, manifatturiere, artigianali

DI DEPOSITO (**) stoccaggio e commercio all’ingrosso di materia prime, semilavorati e prodotti finiti

non sono soggette a scia:

• laboratori artigianali che impiegano fino a 3 addetti adibiti a prestazioni che:
  • non producano con impianti o macchine esmissioni in atmosfera ai sensi del D.lgs 152/2006
  • abbiano scarichi idrici assimilabili a quelli di tipo civile
  • non producano rifiuti speciali pericolosi ai sensi del d.lgs 152/2006
  • non abbiano un significativo impatto rumoroso con l’ambiente
  • studi professionali

• depositi e magazzini annessi all’attivita’ gia’ soggetta ad adempimento ( scia-autorizzazione comunicazione)

ELENCO_ATTIVITA_IN_DEROGA_DLGS_28.2010