AVVISO per l’adesione delle famiglie alla contribuzione comunale per gli utenti residenti in Meda che frequentano le “sezioni primavera” a.e. 2018/2019.

Tra i benefici individuati dal Comune di Meda per dare attuazione al D.Lgs. n. 65/2017 relativo al Piano Nazionale pluriennale per la promozione del sistema educativo integrato di educazione e istruzione dalla nascita ai sei anni è stato attivato un bando per la contribuzione comunale alle famiglie utenti delle seguenti Sezioni Primavera convenzionate e ubicate nella Città di Meda per l’a.e. 2018/2019 :

•  Centro per l’infanzia Briciole di Luna  Via Pietro Orsi 9 Meda;
  •  Scuola dell’infanzia paritaria “Giovanni XXIII” Via Giovanni XXIII 1 Meda;
  •   Scuola dell’infanzia paritaria “San Pietro” Via Milano 121 di Meda;

FINALITA’ DEL BENEFICIO

Il presente beneficio prevede il sostegno al reddito delle famiglie residenti in Meda, mediante un contributo economico rivolto al pagamento della retta mensile prevista per la frequenza delle Sezioni Primavera, che verrà erogato direttamente ai beneficiari di tale provvedimento .

REQUISITI PER L’ACCESSO:

• essere residente nel Comune di Meda;
  • essere regolarmente iscritti e frequentanti le Sezioni Primavera inserite nelle suddette strutture educative convenzionate;
  • essere in possesso di certificazione ISEE in corso di validità uguale o inferiore ad € 35.000,00 ;
  • in caso di cittadini stranieri è richiesto il possesso del permesso/carta di soggiorno.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

Le domande vanno presentate su apposito modulo che sarà disponibile presso :

• le strutture convenzionate ;
  • l’Ufficio Istruzione del Comune di Meda -Piazza Municipio;
  • Il Punto Servizi al Cittadino c/o PalaMeda di Via Udine Q.re Polo.
  • Scaricabile dal sito istituzionale (vedi allegato in fondo alla pagina);

Al modulo il richiedente dovrà allegare la seguente documentazione:

• fotocopia del documento d’identità del dichiarante/ in caso di cittadini stranieri copia del permesso/carta di soggiorno ;
  • certificazione ISEE in corso di validità.

DOVE INOLTRARE LA RICHIESTA:

Ufficio Protocollo del Comune di Meda Piazza Municipio 4 – con relativa documentazione allegata entro il 31 maggio 2019.

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO EROGATO: come disposto nella delibera di Giunta Comunale n. 73/2019 le famiglie in possesso dei requisiti previsti beneficeranno di un contributo comunale massimo pari ad € 200,00 a seconda della fascia ISEE di appartenenza.

CONTROLLI E DICHIARAZIONI MENDACI: Spetta al Comune di Meda espletare le funzioni di controllo successivo circa la veridicità della situazione familiare dichiarata utilizzando le banche dati in possesso dell’Amministrazione. La dichiarazione falsa comporta la decadenza immediata del beneficio ottenuto con il presente provvedimento e la responsabilità penale con le dovute segnalazioni agli organi competenti.

INFO E CHIARIMENTI

• SPORTELLO ISTRUZIONE il mercoledì dalle ore 8,45 alle 12,30 e dalle ore 16 alle 17,45Piazza Municipio n. 4 tel. 0362 396523 mail istruzione@comune.meda.mb.it ;
  • PUNTO SERVIZI AL CITTADINO – il lunedì dalle ore 8,45 alle 12,30 Via Udine (c/o PALAMEDA) tel. 0362 396221 mail puntoservizi@comune.meda.mb.it