Concorso presepi

• Questo evento è passato.

Concorso presepi

BANDO DI CONCORSO

L’Amministrazione Comunale di Meda, in collaborazione con la Pro Loco “Pro Meda”, l’Associazione “Amici dell’Arte” e le istituzioni scolastiche cittadine, nell’ambito del servizio di promozione culturale sul territorio propone il concorso:

“IL PRESEPE A MEDA, ARTE E TRADIZIONE” – 14ª edizione

La partecipazione al concorso, riservata a famiglie ed enti di Meda, è libera e gratuita ed è suddivisa nelle seguenti categorie:

1. Scuole dell’infanzia
  2. Scuole primarie
  3. Scuole secondarie di 1° grado
  4. Famiglie
  5. Parrocchie, associazioni, rioni, condomini, cortili, attività produttive, esercizi commerciali

L’iscrizione al concorso avviene compilando l’apposito modulo allegato o reperibile presso gli uffici comunali.

Le adesioni delle scuole (anche singole classi) dovranno essere indirizzate all’Ufficio Cultura del Comune di Meda c/o Medateca v. Gagarin 13 (tel. 0362.1865809 – fax 0362.75252 e.mail:cultura@comune.meda.mb.itentro il 14 dicembre 2018, per le altre categorie entro il 18 dicembre 2018.

Una commissione, appositamente nominata, previo accordo con l’autore, visiterà in loco i presepi realizzati con il compito di valutarli, catalogarli e fotografarli. La commissione effettuerà la visita nelle scuole prima di Natale, per le altre categorie nel periodo delle festività natalizie.

La Commissione, nella valutazione dei Presepi, terranno conto dei seguenti aspetti:

• lavorazione artigianale
  • scenografia ed effetti speciali
  • proporzioni e prospettiva
  • eventuale tematica specifica
  • messaggio e valori
  • realizzazione complessiva.

Per tutte le categorie è prevista l’attribuzione di un premio al 1° classificato distinto per i presepi tradizionali e per i presepi di concetto. L’elenco dei partecipanti e dei premiati sarà pubblicato all’albo pretorio e sul sito internet comunale.

Tutti i premi verranno assegnati con motivato ed insindacabile giudizio della commissione.

La cerimonia di premiazione si terrà il giorno sabato 19 gennaio 2019 ore 15.30 presso l’aula consiliare “G. Favè” del Palazzo Comunale.

Premi per ciascuna categoria :

1. Scuole dell’infanzia
  2. Scuole primarie
  3. Scuole secondarie di 1° grado

Al miglior presepe tradizionale e di concetto per ciascuna tipologia di scuola (anche singola classe).

1. Famiglie
  2. Parrocchie, associazioni, rioni, condomini, cortili, enti vari, attività produttive, esercizi commerciali

Al miglior presepe tradizionale e di concetto di ciascuna categoria.

La partecipazione al concorso comporta l’accettazione di quanto contenuto nel presente bando.

allegati: – brochure con bando e scheda di iscrizione; – locandina

Data:
Categoria Evento: