Scadenza bando Premio Sonia Bonacina

• Questo evento è passato.

Scadenza bando Premio Sonia Bonacina

24 Novembre 2017

Scadenza prorogata al 25 novembre

Bando Premio Sonia Bonacina 2017 Quarta edizione, anno 2017
Mercoledì 6 dicembre – Sabato 9 dicembre – Martedì 12 dicembre
presso il Piccolo Teatro Radio di Meda
Premiazione mercoledì 13 dicembre presso Comune di Meda

Premio Sonia Bonacina

“una rosa è una rosa è una rosa” Gertrude Stein

Bando per spettacoli teatrali su tematiche femminili, proposti da compagnie composte per la maggioranza da artiste under 35
Promosso da teatro in-folio / Residenza Carte Vive finanziato da Regione Fondazione Cariplo e patrocinato dal Comune di Meda
Il Premio Sonia Bonacina nasce per ricordare l’attrice Sonia Bonacina, nata a Seregno l’11 luglio 1982 e scomparsa tragicamente a Milano il 30 gennaio 2011, investita ad un semaforo, mentre era impegnata ad attaccare le locandine del suo prossimo spettacolo. Il premio porta in esergo la frase di Gertrude Stein “una rosa è una rosa è una rosa” perché è come regalare una rosa che a Sonia sarebbe piaciuta.  Una rosa tre volte, come tre volte donne sono le attrici che interpretano donne che parlano di donne. E gli spettacoli fatti dalle donne sulle donne sono i destinatari di questo premio. Il premio intende alternare un’edizione senza vincoli d’età con una dedicata alle giovani artiste di età minore od uguale ad anni 35 anni.

bando integrale allegato

Data: