INFO E MODALITA’ ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI a.s. 2019/2020 -ISCRIZIONI ONLINE-

Se intendi usufruire di TRASPORTO SCOLASTICO E PRE/POST SCUOLA nell’a.s. 2019/2020 devi effettuare QUI l’iscrizione ONLINE.

Nella sezione allegati di questa pagina trovi anche le info relative a: percorsi degli autobus, fermate ed orari previsti per i servizi di pre e post scuola. L’iscrizione a tali servizi s’intende annuale pertanto l’eventuale rinuncia durante il corso dell’anno scolastico dovrà essere comunicata tramite AUTOCERTIFICAZIONE del genitore, o di chi ne fa le veci, agli uffici di riferimento, altrimenti verrà applicata la tariffa intera prevista.

SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA

ATTENZIONE anche se sei già in possesso del codice mensa DEVI RINNOVARE l’iscrizione per il prossimo anno scolastico. Ciò è possibile solo se sei in regola con i pagamenti.

Per effettuare l’iscrizione o il rinnovo dell’iscrizione, bisogna accedere al sito https://www1.eticasoluzioni.com/medaportalegen e seguire le istruzioni per la compilazione della domanda. Qualora fosse necessaria una dieta speciale, compilare anche i campi opportuni seguendo le indicazioni.Per qualsiasi necessità sarà attivo uno sportello telefonico presso GIEMME Srl al numero 0362.344475 dal lunedì al venerdì dalle  09:30 alle ore 12:30 oppure scrivi all’indirizzo servizioclienti@giemmeristorazione.it

L’account https://www1.eticasoluzioni.com/medaportalegen permette di verificare la situazione dei pagamenti e le presenze al servizio mensa, utilizzando ID e PASSWORD rilasciati unitamente al codice personale oppure scaricando l’applicazione specifica. Il pagamento del servizio potrà essere effettuato c/o gli esercizi commerciali convenzionati oppure attraverso bonifico. ATTENZIONE è interesse del genitore verificare che il pasto giornaliero sia PRE-PAGATO in quanto periodicamente verranno effettuati controlli sul saldo di ogni alunno/a e in caso di debito verrà avviata d’ufficio, la procedura per il recupero credito.

DIETA SPECIALE

Per richiedere o confermare una dieta speciale per intolleranze, allergia alimentare o per motivi etici per l’a.s. 2019/2020 è obbligatorio compilare l’apposito modulo che trovi in allegato al presente articolo,  inoltrarlo a – istruzione@comune.meda.mb.it oppure puntoservizi@comune.meda.mb.it – e, in copia conoscenza alla email info@giemmeristorazione.it , oppure direttamente agli sportelli istruzione o punto servizi al cittadino. Nel caso di diete per motivi di carattere sanitario, è obbligatorio allegare il certificato medico che deve riportare la diagnosi (intolleranza/allergia a …) e l’elenco degli alimenti da ESCLUDERE dalla dieta. La richiesta e l’allegato certificato hanno validità annuale e devono quindi essere ripresentati ogni anno, anche da coloro che hanno già fatto richiesta di dieta speciale in passato. Sono escluse da questo obbligo le diete per patologie a carattere cronico di natura genetica, quali celiachia, favismo, diabete, che hanno carattere definitivo.

RIDUZIONE TARIFFE SERVIZI SCOLASTICI (solo per alunni residenti )

DOVE E QUANDO – Presso gli sportelli comunali dell’ufficio istruzione e punto servizi al cittadino nei giorni ed orari di apertura al pubblico fino 31 agosto 2019

DOCUMENTAZIONE DA PORTARE: Attestazione ISEE 2019 e fotocopia della carta d’identità in corso di validità.

ATTENZIONE per utilizzare i servizi scolastici comunali ristorazione, trasporto e pre post scuola nell ’a.s. 2019/2020 bisogna essere in regola con i pagamenti dell’a.s. 2018/2019.

TARIFFE SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI

ALUNNI RESIDENTI :

SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA: € 4,30 al pasto da pagare tramite il codice dell’alunno c/o i servizi commerciali convenzionati. ATTENZIONE il servizio è da intendersi PREPAGATO pertanto le famiglie dovranno verificare che il pasto giornaliero sia già coperto dal relativo importo.

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO: tariffa annuale € 279,00

SERVIZIO PRE O POST SCUOLA: tariffa annuale € 171,00

SERVIZI PRE E POST SCUOLA:  tariffa annuale € 252,00

ALUNNI NON RESIDENTI:

€ 30,00 quota unica di iscrizione annuale ai servizi scolastici comunali da pagare per l’utilizzo di mensa trasporto scolastico e pre post scuola;

RISTORAZIONE SCOLASTICA: € 5,00 al pasto da pagare tramite il codice dell’alunno c/o i servizi commerciali convenzionati. ATTENZIONE il servizio è da intendersi PREPAGATO pertanto le famiglie dovranno verificare che il pasto giornaliero sia già coperto dal relativo importo.

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO: tariffa annuale € 279,00

SERVIZIO PRE O POST SCUOLA: tariffa annuale € 225,00

SERVIZI PRE E POST SCUOLA:  tariffa annuale € 342,00

MODALITA’ DI PAGAMENTO PER UTENTI RESIDENTI E NON RESIDENTI.

ATTENZIONE per il pagamento dei servizi scolastici di trasporto, pre/post scuola  e tariffa di iscrizione annuale (quest’ultima prevista solo per gli alunni non residenti), da settembre 2019 il pagamento dovrà essere effettuato tramite il sistema di gestione pagamenti elettronici “PAGO PA”. Le modalità saranno comunicate direttamente alle famiglie entro l’inizio dell’anno scolastico 2019/2020.

Per ulteriori info è possibile rivolgersi c/o i seguenti sportelli comunali :

ufficio istruzione Piazza Municipio 4 – lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8,45 -12,30 – mercoledì dalle 16 alle 17,45 – tel. 0362 396523 istruzione@comune.meda.mb.it

punto servizi al cittadino Via Udine 1 – lunedì e giovedì dalle 8,45 alle 12,30 – tel. 0362396221 puntoservizi@comune.meda.mb.it