INFO E MODALITA’ ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI a.s. 2019/2020

Se intendi usufruire di TRASPORTO SCOLASTICO E PRE/POST SCUOLA nell’a.s. 2019/2020 devi effettuare l’iscrizione ondine dal 6 maggio al 30 giugno 2019 tramite l’apposito modulo predisposto direttamente sul sito www.comune.meda.mb.it alla pagina dedicata all’ufficio istruzione. Nella sezione allegati della medesima pagina trovi anche le info relative a: percorsi degli autobus, fermate ed orari previsti per i servizi di pre e post scuola. L’iscrizione a tali servizi s’intende annuale pertanto l’eventuale rinuncia durante il corso dell’anno scolastico dovrà essere comunicata tramite AUTOCERTIFICAZIONE del genitore, o di chi ne fa le veci, agli uffici di riferimento, altrimenti verrà applicata la tariffa intera prevista.

RISTORAZIONE SCOLASTICA

ATTENZIONE anche se sei già in possesso del codice mensa DEVI RINNOVARE l’iscrizione per il prossimo anno scolastico.

PER IL RINNOVO DELL’ISCRIZIONE AL SERVIZIO, E’ IMPORTANTE CHE IL DEBITO RESIDUO SIA ESTINTO

Per effettuare l’iscrizione o il rinnovo dell’iscrizione, bisogna accedere al sito https://www1.eticasoluzioni.com/medaportalegen e seguire le istruzioni per la compilazione della domanda. Qualora fosse necessaria una dieta speciale, compilare anche i campi opportuni seguendo le indicazioni. Per qualsiasi necessità sarà attivo uno sportello telefonico presso GIEMME Srl al numero 0362.344475 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30 oppure scrivendo all’indirizzo servizioclienti@giemmeristorazione.it L’account permetterà di verificare la situazione dei pagamenti oppure per le presenze al servizio mensa, ci si potrà collegare al sito https://www1.eticasoluzioni.com/medaportalegen utilizzando ID e PASSWORD rilasciati unitamente al codice personale oppure scaricando l’applicazione specifica. Il pagamento del servizio potrà essere effettuato c/o gli esercizi commerciali convenzionati oppure attraverso bonifico. ATTENZIONE è interesse del genitore verificare che il pasto giornaliero sia PRE-PAGATO in quanto periodicamente verranno effettuati controlli sul saldo di ogni alunno/a e in caso di debito verrà avviata d’ufficio, la procedura per il recupero credito.

DIETA SPECIALE

LA RICHIESTA DI DIETA SPECIALE È ANNUALE

Per richiedere o confermare una dieta speciale per intolleranze, allergia alimentare o per motivi etici per l’a.s. 2019/2020 è obbligatorio compilare l’apposito modulo scaricandolo dal sito www.comune.meda.mb.it alla pagina dedicata all’ufficio istruzione, e inoltrarlo agli uffici istruzione o punto servizi al cittadino del Comune di Meda (istruzione@comune.meda.mb.it) e, in copia conoscenza alla email info@giemmeristorazione.it oppure consegnarlo direttamente inoltrarlo agli uffici istruzione o punto servizi al cittadino. Nel caso di diete per motivi di carattere sanitario, è obbligatorio allegare il certificato medico che deve riportare la diagnosi (intolleranza/allergia a …) e l’elenco degli alimenti da ESCLUDERE dalla dieta. La richiesta e l’allegato certificato hanno validità annuale e devono quindi essere ripresentati ogni anno, anche da coloro che hanno già fatto richiesta di dieta speciale in passato. Sono escluse da questo obbligo le diete per patologie a carattere cronico di natura genetica, quali celiachia, favismo, diabete, che hanno carattere definitivo. Nel caso in cui la documentazione obbligatoria non venga presentata entro e non oltre il 12 Luglio 2019, la richiesta dell’anno scolastico precedente non sarà più ritenuta valida, pertanto sarà servito un menù standard.

RIDUZIONE TARIFFE SERVIZI SCOLASTICI (solo per alunni residenti ) DOVE E QUANDO?

Presso gli sportelli comunali dell’ufficio istruzione e punto servizi al cittadino nei giorni ed orari di apertura al pubblico dal 6 maggio al 30 giugno 2019.

DOCUMENTAZIONE DA PORTARE: Attestazione ISEE 2019 e fotocopia della carta d’identità in corso di validità. ATTENZIONE per utilizzare i servizi scolastici comunali ristorazione, trasporto e pre post scuola nell ’a.s. 2019/2020 bisogna essere in regola con i pagamenti dell’a.s.   2018/2019.

TARIFFE SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI

ALUNNI RESIDENTI :

RISTORAZIONE SCOLASTICA

€ 4,30 al pasto da pagare tramite il codice dell’alunno c/o i servizi convenzionati. Il servizio è da intendersi PREPAGATO pertanto le famiglie dovranno verificare che il pasto giornaliero sia già coperto dal relativo importo.

TRASPORTO SCOLASTICO tariffa annuale € 279,00

PRE O POST SCUOLA tariffa annuale € 171,00

PRE E POST SCUOLA tariffa annuale € 252,00

ALUNNI NON RESIDENTI: € 30,00 quota unica di iscrizione annuale ai servizi scolastici comunali da pagare per l’utilizzo di mensa trasporto scolastico e pre post scuola;

RISTORAZIONE SCOLASTICA: € 5,00 al pasto da pagare tramite il codice dell’alunno c/o i servizi convenzionati. Il servizio è da intendersi PREPAGATO pertanto le famiglie dovranno verificare che il pasto giornaliero sia già coperto dal relativo importo.

TRASPORTO SCOLASTICO tariffa annuale € 279,00

PRE O POST SCUOLA quota annuale € 225,00

PRE E POST SCUOLA tariffa annuale € 342,00

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per i servizi scolastici trasporto, pre/post scuola e tariffa di iscrizione annuale prevista per gli alunni non residenti, da settembre 2019 il pagamento dovrà essere effettuato tramite il sistema di gestione pagamenti elettronici “PAGO PA”. Le modalità saranno comunicate direttamente alle famiglie entro l’inizio dell’anno scolastico 2019/2020.

Per ulteriori info è possibile rivolgersi c/o i seguenti sportelli comunali :

ufficio istruzione tel. 0362 396523 istruzione@comune.meda.mb.it Piazza Municipio 4 – lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8,45 -12,30 – mercoledì dalle 16 alle 17,45;

Punto Servizi al Cittadino tel. 0362396221 puntoservizi@comune.meda.mb.it Via Udine 1 – lunedì e giovedì dalle 8,45 alle 12,30.

Articoli simili