Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne Rappresentazione Teatrale

• 24 novembre 2023 alle ore 21:00
  • Sala Civica Radio
  • POSTI ESAURITI

Contatti

In occasione della  “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne” l'Amministrazione Comunale di Meda  ha organizzato una rassegna di Eventi allo scopo di sensibilizzare e avvicinare al tema della violenza sulle donne.

In data 24 Novembre si aprirà il sipario sulla storia di Artemisia Gentileschi, la cui voce fu spesso soffocata nella società del suo tempo. La compagnia teatrale La Sarabanda porterà in scena una storia fatta di arte, violenza, resilienza: è la rievocazione di "ARTEMISIA GENTILESCHI - la donna, la pittoressa" con la regia di L. Riva.

Artemisia, un'artista che incarna ancora oggi il non arrendersi alle violenze e ai soprusi subiti e allo stesso tempo la forza e il talento delle donne. Il teatro affronta questo tema accompagnando il pubblico sulla riflessione, sul messaggio che incarna grande artista, affinchè si possa aiutare a sconfiggere la violenza sulle donne e affermare il rispetto.

Per info e  prenotazioni: artemisia@comune.meda.mb.it