Aggiornamento Covid a Meda

• Thu Feb 25 19:40:01 CET 2021 - Mon Mar 08 19:40:00 CET 2021
  • Riapertura centro tamponi presso il Centro Sportivo di via Icmesa (comparto scuole)

Cari concittadini,

nel corso del mese di febbraio l’andamento del contagio nel comune di Meda ha seguito quello della provincia di Monza e della Brianza. Rispetto al precedente report c’è una sensibile diminuzione delle persone attualmente positive e, di conseguenza, un aumento delle persone guarite. Nel corso degli ultimi giorni si segnala un leggero aumento del numero di nuovi positivi giornalieri.

Le scuole, con la ripresa anche delle scuole superiori in presenza al 50%, sono interessate da qualche caso di positività con relativa messa in quarantena della classe si appartenenza.

Ecco il quadro aggiornato:

• Totale positivo dal 23.02.2020. N. 1.625
  • Attualmente positivi N. 99
  • Guariti N. 1.467
  • Deceduti N. 59

Da domani riapre il centro tamponi per le scuole (alunni, docenti e personale scolastico) posto in via Icmesa a Meda presso il Cento Sportivo “Città di Meda”.

La novità è che verranno fatti tamponi molecolari e non più antigenici come nel primo periodo di apertura.

Giungeranno alle scuole, direttamente da ATS, le informazioni circa le modalità di accesso al punto tamponi.

La gestione è garantita per la parte amministrativa dal personale dell’ASST Brianza mentre per la parte medica da parte dell’Aeronautica Militare.

Ringrazio fin d’ora i volontari del gruppo Alpini di Meda e dell’Associazione nazionale Carabinieri per il supporto giornaliero alle operazioni di accesso alla struttura.

Un ringraziamento ai tecnici ed al personale operaio del comune per la predisposizione dell’area ed al personale militare per il montaggio delle strutture.

Il vostro Sindaco

Luca Samtambrogio