Aggiornamento del Sindaco

• Fri May 01 10:56:50 CEST 2020 - Sun May 31 10:56:50 CEST 2020
  • Novità dal 4 maggio 2020

A seguito dell'emanazione del DPCM del 26.04.2020 e avuta la conferma che Regione Lombardia non emetterà ulteriori ordinanze, vengono adottate le seguenti misure per la Città di Meda:

• CIMITERO: apertura regolare ma con obbligo per gli utenti di indossare la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza;
  • PARCHI PUBBLICI: i parchi cittadini che hanno al loro interno un'area gioco attrezzata rimarranno chiusi (parco del Manoello di piazza Cavour, parco di via Volturno, parco Don Giussani di corso Italia). Gli altri parchi e aree verdi saranno riaperti (parco Beretta Molla di via Tre Venezie, area cani di via San Giorgio). Andranno rispettate le prescrizioni di legge sul distanziamento con divieto di assembramenti;
  • MERCATI: con oggi ha riaperto per i soli banchi alimentari il mercato di piazza Dozio (per problemi logistici ed organizzativi si è iniziato da questo mercato). Da giovedì 7 maggio riprenderà regolarmente anche il mercato del quartiere Polo. Entrambi i mercati, fino al 17 maggio, potranno ospitare i soli banchi alimentari;
  • PIATTAFORMA ECOLOGICA: a partire da MERCOLEDI' 6 MAGGIO 2020 sarà possibile accedere alla Piattaforma Ecologica, per l'utenza domestica, previo appuntamento. Gli orari di apertura della Piattaforma sono i seguenti: mercoledì dalle 14.00 alle 18.00 e sabato dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00. L'accesso alla struttura sarà consentito esclusivamente previo appuntamento a un massimo di due persone contemporaneamente ogni quarto d'ora di apertura, con l'obbligo di indossare la mascherina. E' possibile fissare l'appuntamento al numero telefonico 0362.396526 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00. Si ricorda che per accedere alla piattaforma è necessaria la TESSERA MAGNETICA rilasciata dal Comune di residenza.

Dal 18 Maggio:

• UFFICI COMUNALI: riapertura con le modalità di accesso che vi comunicheremo nelle prossime settimane;
  • MEDATECA - BIBLIOTECA COMUNALE: riapertura per il solo prestito e reso libri.

Il vostro Sindaco

Luca Santambrogio