Avviso estumulazioni ordinarie

Informazioni Generali

  • Thu Dec 17 07:20:02 CET 2020 - Sat Jan 16 07:20:02 CET 2021
  • Estumulazioni del mese di gennaio 2021

Si comunica che nel prossimo mese di gennaio 2021 saranno effettuate le estumulazioni delle posizioni indicate nell'allegato elenco. La data di estumulazione, comunicata alcuni giorni prima ai titolari delle concessioni od ai familiari/parenti noti dei defunti, potrà essere modificata solo per esigenze di servizio.

Le operazioni di estumulazione saranno eseguite, nel giorno stabilito, anche in assenza dei parenti e i resti dei defunti verranno raccolti in apposti cassette di zinco, e, a richiesta dei familiari, potranno essere tumulate all’interno di loculi o tombe di famiglia (nei limiti dello spazio disponibile nonché del diritto di sepoltura) oppure in cellette ossario da acquisire in concessione.

Nel caso di incompleta mineralizzazione le salme di cui sopra saranno nuovamente inumate nel campo comune, o, a cura e spese dei familiari, essere avviate a cremazione previo assenso espresso dagli aventi diritto come individuati ai sensi dell’art. 20 R.R. 6/2004 c. 11.

I resti mortali saranno provvisoriamente conservati presso il cimitero per un mese decorrente dalla data di estumulazione. Decorso tale termine, in assenza di richieste da parte dei familiari di ulteriore sepoltura in cellette ossario o altro, i resti mineralizzati saranno definitivamente collocati nell’ossario comune.

I familiari dei defunti presenti in elenco sono invitati a prendere contatti con l’Ufficio Cimiteriale (0362.396254) per la definizione della sistemazione dei resti o delle ceneri derivanti dalla cremazione in eventuale altra sepoltura privata. 

torna all'inizio del contenuto

Invia una segnalazione