Bando Dote Scuola a.s.2021/2022

Informazioni Generali

• 06/05/2021

Dote Scuola è la misura di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP).

Quattro i contributi previsti da Dote scuola per l'anno scolastico 2021/2022:

• Materiale didattico
  • Merito
  • Buono Scuola
  • Sostegno disabili

Le 4 misure si aprono con tempi diversificati nel corso del 2021 e 2022. Per ciascuna di esse sono previsti avvisi specifici sul sito regionale.
La prima in calendario è Materiale didattico, in programma nel corso del mese di maggio.

Dote Scuola - Materiale didattico e borse di studio statali è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
Il contributo varia da 200 500 euro

CHI
Studenti residenti in Lombardia, frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie) oppure istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza), con Isee 2021 inferiore o uguale a 15.748,78 euro. Sono valide solo le attestazioni Isee richieste a partire dal 1° gennaio 2021.

QUANDO
La data sarà comunicata nei prossimi giorni sul sito di Regione Lombardia/Dote Scuola.

COME
Si ricorda , che a partire dal 28 febbraio 2021, per accedere ai Bandi online di Regione Lombardia, sarà necessario utilizzare esclusivamente: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Regione Lombardia/Ufficio Dote Scuola