CIAO DAVIDE

Informazioni Generali

  • 25/01/2023
Il 25 gennaio, improvvisamente, ci ha lasciati il nostro Dirigente dell’area tecnica, l’arch. Davide Cereda, di Besana Brianza.
Davide aveva iniziato a lavorare a Meda solo da maggio del ’22, ma, per quanto sia stato breve il periodo di collaborazione con lui, tutta l’amministrazione ha potuto conoscere ed apprezzare un professionista preparato, corretto ed affabile.
Il suo modo di lavorare, determinato e pratico, aveva già permesso di raggiungere obiettivi importanti, sia per la giunta (tra tutti: l’avvio della variante al PGT, il monitoraggio della progettazione dei lavori in capo ai privati della via Matteotti, l’avvio del project financing per il cimitero) sia per i dipendenti comunali (la riqualificazione degli uffici dell’area tecnica) che per tutti i cittadini (l’avvio del restyling della sala Consiliare).
Si capiva, da come si rapportava, che si trovava a suo agio nella comunità medese, ne ammirava la bellezza, a volte nascosta, dei palazzi e degli spazi verdi, ne individuava, da bravo architetto, le potenzialità da esaltare nei documenti programmatori che stava seguendo, come il masterplan del verde, la cui assunzione era stata da lui caldamente consigliata. Ha dimostrato tutto ciò volendo fortemente la riqualificazione del monumento ai caduti per il suo centenario e di un’importante parte della piazza Vittorio Veneto.
Ora il vuoto che ci lascia è grande, per quanto non comparabile a quello che lascia ai suoi cari, ai quali corre il nostro pensiero e la nostra preghiera.
Poco resta da aggiungere in quanto non è possibile trovare parole adeguate ad un dolore tanto grande quanto improvviso.
Solo che ci mancherà proprio tanto.
torna all'inizio del contenuto

Invia una segnalazione