CORONAVIRUS: COMUNICAZIONE IMPORTANTE

• 04/11/2020
  • Aggiornamenti del Sindaco

Cari concittadini,

in questi giorni ritengo particolarmente importante fornire informazioni sui nuovi provvedimenti governativi sul Codiv-19 e tentare, per quanto possibile, di rassicurare e dare risposte alle numerose richieste di chiarimenti.

Preciso che fintanto che non verrà emessa l'ordinanza a firma del Ministro della Salute che definisce a quale zona appartiene la Regione Lombardia (verde, arancione o rossa) non entreranno in vigore le eventuali ulteriori restrizioni previste.

Per quanto riguarda Meda, quindi, domani si confermano il mercato settimanale con tutti i banchi, la normale apertura dei negozi e la presenza a scuola degli studenti delle classi seconde e terze delle scuole medie, il tutto secondo il DPCM in vigore che detta regole generali per tutta l'Italia.

Da fonti del Ministero della Salute trapela che l'avvio delle nuove restrizioni sarà da venerdì 6 novembre.

Il vostro Sindaco

Luca Santambrogio