Corso di compostaggio domestico

• Mercoledì, 2 ottobre dalle ore 21.00 alle ore 22.30
  • Sono aperte le iscrizioni al corso.

Si informa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni al corso di compostaggio domestico organizzato dall’Amministrazione Comunale con il supporto della soc. Econord spa.

Il corso è dedicato ai cittadini residenti nel territorio di Meda.

E’ possibile iscriversi utilizzando l’applicativo online che è  disponibile sul sito istituzionale del Comune di Meda www.comune.meda.mb.it al seguente link  Corso compostaggio 2019, oppure presentando richiesta direttamente presso l’ufficio Ecologia e Ambiente nei giorni di apertura al pubblico.

Per partecipare al corso l’iscrizione è obbligatoria.

Verranno accettate massimo n. 50 richieste di iscrizione.

I cittadini che intendono partecipare al corso di compostaggio domestico dovranno procedere ad iscriversi utilizzando il modulo online disponibile a partire dal 16/09/2019 e fino al 29/09/2019  al seguente link: Corso compostaggio 2019.

L’iscrizione al corso verrà successivamente confermata tramite comunicazione inoltrata via e-mail.

Per poter ricevere l’attestato di partecipazione è obbligatorio iscriversi e partecipare al corso. La frequenza al corso è gratuita.

Il corso si svolgerà mercoledì 02/10/2019 presso la Sala Civica Radio – viottolo comunale Meda dalle ore 21:00 alle 22:30 circa.

E’ richiesto, in fase di iscrizione on line, il rilascio di autorizzazione/consenso al controllo successivo a domicilio propedeutico per l’assegnazione della compostiera in comodato d’uso gratuito. Si tratta di controlli  effettuati presso il domicilio degli iscritti al corso, da parte di personale specializzato incaricato dall’Amministrazione Comunale.

L’iscrizione e la partecipazione al corso di compostaggio sono necessarie per poter richiedere l’assegnazione della compostiera.

Le compostiere, complete dell’attrezzatura necessaria per il loro corretto utilizzo (attivatori, attrezzi per rivoltare il materiale, ecc.) in comodato d’uso gratuito, verranno assegnate da parte del Comune ai residenti in possesso dell’attestato di frequenza al corso di compostaggio domestico 2019 che ne facciano esplicita richiesta in sede di iscrizione e/o successivamente, ed è vincolata alla disponibilità da parte degli stessi utenti di idonei spazi quali orti/giardini, nel rispetto delle disposizioni del Regolamento Locale di Igiene vigente sul territorio comunale e della normativa in materia, nonché delle disponibilità annue di materiale da parte dell’Ente.

Per l’anno 2019 sono disponibili per l’assegnazione n. 50 compostiere da 300 lt.

L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di non effettuare il corso qualora non venga raggiunto il numero minimo di n. 15 iscritti al corso.

L’ufficio ecologia e ambiente resta in ogni caso a disposizione per informazioni e chiarimenti.

Meda, 16/09/2019

L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE