Dote Sport 2021/2022 - Aperto il Bando Regione Lombardia

Informazioni Generali

• 15/02/2022
  • Dal 15 febbraio 2022 al 15 marzo 2022 è on line il Bando Dote Sport di Regione Lombardia per l'assegnazione dei contributi per l'anno sportivo 2021/2022.

Che cos’è la Dote Sport

Dote Sport è un’iniziativa istituita dalla L.R. 26/2014 pensata per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli minori (età compresa tra i 6 e i 17 anni) allo sport.

Dotazione finanziaria

La dotazione finanziaria è pari a 2 Milioni di euro e il dieci per cento delle risorse è riservato ai minori con disabilità.

Chi può partecipare

La domanda dovrà essere presentata dal genitore/tutore (convivente con il minore) che deve avere la residenza in Lombardia da almeno 5 anni e un valore ISEE non superiore a 20.000 euro o, in presenza di un minore diversamente abile in famiglia, non superiore a 30.000 euro.

Quando

La domanda può essere presentata su Bandi On Line a partire dalle ore 10.00 del 15 febbraio 2022, entro e non oltre le ore 16.00 del 15 marzo 2022.

Per la prima volta si potrà presentare la domanda anche con APP; in alternativa sarà sempre possibile utilizzare Bandi Online. Entrambi i sistemi consentiranno di completare la richiesta di contributo in pochi semplici passaggi.

Grazie all’interoperabilità con la banca dati INPS il sistema verificherà in tempo reale i requisiti di ammissione riscontrabili dalla certificazione ISEE, consentendo alla famiglia richiedente di sapere immediatamente se può partecipare al bando (in assenza dei requisiti il sistema non permette di completare la domanda).

Per approfondimento consultare il seguente link  Informazioni DOTE SPORT 2021-2022

Delibera Giunta Regionale

Invia una segnalazione