Dote scuola 2020 - 2021

Informazioni Generali

• 03/08/2020 10:00
  • Il 3 agosto sono state inviate le comunicazioni per i destinatari del contributo assegnato.

E' stato pubblicato il DDS 9016/2020 con gli esiti del bando Dote scuola - Materiale didattico e borse di studio ministeriali. Gli Allegati contenenti gli elenchi delle domande ammesse e finanziate e ammissibili sono pubblicati sul sito istituzionale: https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/avvisi/bando/RLE12020009702

L’Allegato E  spiega le modalità e le tempistiche di erogazione e le Istruzioni d’uso del Codice Dote scuola.

I beneficiari riceveranno, a partire dal 31 agosto 2020, una comunicazione email, all’indirizzo comunicato in fase di compilazione della domanda, da parte di EDENRED Italia, contenente il Codice Dote Scuola, le istruzioni per l’utilizzo e l’elenco degli esercizi commerciali accreditati. Il contributo Dote Scuola – Materiale Didattico sarà utilizzabile entro e non oltre il 31 gennaio 2021.

Le domande per le Borse di Studio Statali ammissibili,
 sono  finanziate con modalità e tempistiche indicate dal Ministero dell’Istruzione. I   beneficiari riceveranno a partire dal 30 settembre 2020 una comunicazione email, all’indirizzo comunicato in fase di compilazione della domanda, da parte dell’Ufficio Dote scuola di Regione Lombardia, con le istruzioni per la riscossione della borsa di studio, secondo le indicazioni ministeriali.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Dote Scuola di Regione Lombardia:

• via email all'indirizzo  dotescuola@regione.lombardia.it
  • oppure al numero unico Dote Scuola 02 6765 0090 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Gli indirizzi EDENRED a cui i cittadini possono rivolgersi in caso di necessità sono:

DOTE SCUOLA-MATERIALE DIDATTICO  è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

Nella categoria libri di testo rientrano, ad esempio, i libri di narrativa; nella categoria dotazioni tecnologiche rientrano i lettori di libri digitali e tra gli strumenti per la didattica rientrano, ad esempio, gli strumenti per il disegno tecnico e per il disegno artistico.

Non rientrano nella categoria dei prodotti acquistabili tutti i beni di consumo (ad esempio, penne, matite, pennarelli, quaderni, fogli, acquarelli, colori), diari, cartelle e astucci.

AVVISI:

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, in ottemperanza al DPCM 11 marzo 2020 e ss. e alle ordinanze regionali e comunali si comunicano i seguenti avvisi come aggiornamento in merito alle componenti di Dote scuola:

• l’utilizzo del contributo Dote Scuola – Merito Media del 9 e Diploma 100 e 100lode anno scolastico 2019/2020 è spendibile fino al 30 settembre 2020;
  • i contributi Dote Scuola – Contributo libri e Dote Scuola – Merito Media del 9 e Diploma 100 e 100lode sono spendibili presso la rete dei rivenditori network-psp.edenred.it/dotescuola, per contrastare i disagi dovuti all’emergenza sanitaria alcuni rivenditori hanno attivato l’utilizzo anche per acquisti online;

dgr 2815/2020 Programmazione dote scuola 2020/21

Sito Regione Lombardia