Giovanni degli Umiliati da Meda

• Mon Apr 06 12:22:00 CEST 2020 - Sun Apr 12 23:17:00 CEST 2020
  • Testo teatrale di Maria Altomare Sardella
Tornano puntuali, come ogni venerdì, i "Consigli di Lettura" che l'assessorato alla Cultura e Medateca propongono
per riscoprire tratti significativi e particolari della cultura propria del nostro territorio e di più ampio respiro.
Questa settimana proponiamo un testo teatrale sulla figura di San Giovanni Oldrati da Meda di Maria Altomare Sardella, alla quale va il nostro ringraziamento per la costante collaborazione.

"Giovanni degli Umiliati", opera in atto unico, è stato messo in scena dalla compagnia teatrale amatoriale Teatro vivo-Gli Antistress nel 2016 e nel 2018 in occasione della manifestazione Ville Aperte (www.villeaperte.info)

"Gli Antristress" e Maria Altomare Sardella ci ricordano e ci invitano a seguire le loro rappresentazioni (anche nella
Rassegna Teatrale Amatoriale Medese che verrà riprogrammata in un futuro che speriamo sia il più presto possibile)
che stanno preparando per il prossimo autunno. Stay tuned!

E per immergerci "da vicino" nel nostro territorio invitiamo a visitare il sito "TurismoMeda" realizzato da Francesca De Zotti: https://www.comune.meda.mb.it/citta/turismo-meda/ per conoscere ed approfondire alcuni percorsi, magari nascosti, della nostra città.

Buona lettura!

Fabio Mariani