Presentazione del libro di Mimmo Pesce "Mio FIGLIO è uno SGUSCIATO"

• Martedì 20 giugno 2023 dalle ore 21.00
  • Sala Civica Radio
  • Da segnare in agenda questo progetto inclusivo pensato a 360 gradi, dall'Amministrazione Comunale

Un progetto inclusivo accompagnato dal trio acustico Reloaded

L'Assessorato alla Cultura è lieto di invitare la cittadinanza alla prima edizione di

INclusione INmovimento

vari appuntamenti a partire dall' 11 giugno fino al 21 luglio

Con giugno prende avvio il programma degli appuntamenti estivi con 5 momenti ispirati al tema dell’inclusività, declinato in maniera originale e inaspettato.

Martedì 20 giugno 2023 alle ore 21:00

presentazione del libro di Mimmo Pesce “Mio figlio è uno sgusciato – Sette parole e mezzo sull’autismo”, accompagnata dal trio acustico Reloaded. All’evento prenderà parte l’Associazione ONLUS – La Tenda. L’autore ci trasporterà in un viaggio per scoprire il mondo di un bimbo autistico; suo figlio. Un immaginario, il suo, ovattato che tenta di difendersi dagli stimoli, per lui troppo forti, del mondo esterno. Con tanta delicatezza e cura viene affrontato il tema dell’autismo nella relazione con la genitorialità.

Prossimi appuntamenti:

Martedì 27 giugno 2023 alle ore 21:00 Claudia Consonni presenta il suo libro “Invito al Desiderio” in Sala Civica Radio. Un libro che propone due storie autobiografiche in cerca di equilibrio per convivere con il peso del limite portato ogni giorno dalla disabilità visiva dell’autrice.

Venerdì 21 luglio 2023 si festeggerà, presso l’oratorio Madonna di Fatima, il 6° compleanno della Cooperativa La Brughiera, con una cena e una serata danzante in compagnia dell’Atletico Meda Sud.

Il filo rosso che di questi momenti estivi arriva anche in Medateca. Durante il mese di giugno vi sarà una selezione di libri a tema inclusivo.

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia