La Città di Meda per la popolazione ucraina

• 02/03/2022
  • Sabato e domenica si raccolgono in piazza Municipio abiti, medicinali e materiali da destinare a bambini e adulti ucraini.

Il Comune di Meda, nel condannare ogni forma di aggressione e di violenza commessa in questi giorni nei confronti del popolo ucraino, promuove unitamente alla Comunità Pastorale e alla sezione locale dell’Associazione Nazionale Alpini una raccolta di materiali e beni di prima necessità per neonati, bambini e adulti da inviare in Ucraina o da utilizzare per Ucraini giunti in questi giorni nel territorio brianzolo per sfuggire agli orrori della guerra.

“Abbiamo ricevuto tante richieste e segnalazioni di persone disponibili a fornire il loro contributo”, sottolinea il sindaco Luca Santambrogio, “e per evitare dispersioni e anche azioni poco controllabili abbiamo deciso di organizzare un’unica iniziativa di solidarietà con la preziosa collaborazione della Comunità Pastorale e degli Alpini. Per lo stesso motivo invitiamo chi volesse fare donazioni in denaro di destinarle unicamente al canale della Caritas Ambrosiana”.

La raccolta di abiti, medicinali, articoli per neonati e per l’igiene personale avverrà in piazza Municipio sabato 5 marzo (9/12 e 15/17) e domenica 6 marzo (9/12).

Allegato