La Medateca riapre: aggiornamento

Informazioni Generali

  • 16 giugno 2020

APERTURA MEDATECA: AGGIORNAMENTO

Dal 20 maggio la Medateca ha riaperto le porte ai lettori. Nel rispetto delle prescrizioni per il contenimento della diffusione del Coronavirus, i servizi saranno attivati gradualmente.

In questa fase è possibile usufruire solo del servizio di prestito librario e di restituzione dei documenti presi in prestito.

Da martedì 16 giugno il servizio prestito è effettuato senza appuntamento. Il pubblico può accedere solo al bancone del piano terra per il ritiro dei documenti prenotati: non è consentito recarsi nelle sale per scegliere i libri. Si possono prendere in prestito sia i documenti disponibili in sede che quelli di altre biblioteche del Sistema BrianzaBiblioteche.
Si può prenotare sul portale www.brianzabiblioteche.it oppure inviare una mail a meda.info@brianzabiblioteche.it oppure telefonare al numero 0362.1865804 (da martedì a sabato dalle 14.30 alle 18.30).

Il servizio restituzione è effettuato seguendo un percorso dedicato in Biblioteca e i lettori depositeranno i libri in scatole separate a seconda che siano della biblioteca di Meda o di altre biblioteche.

Non sono fruibili il servizio internet, l’autoprestito, l'Emeroteca, la Sala Ragazzi e tutte le altre Sale.

L'accesso ai locali è consentito ad un numero limitato di persone. Gli utenti in attesa sono invitati ad attendere prima delle barriere antitaccheggio, rispettando il distanziamento di almeno un metro dalle altre persone ed evitando assembramenti. E’ obbligatorio accedere con naso e bocca coperti da mascherina. Prima dell’accesso all’area prestito-restituzione, è obbligatorio sanificare le mani o i guanti utilizzando il liquido dei dispenser presso le barriere antitaccheggio.

Questi gli orari di apertura del servizio:

martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30
venerdì dalle 14.30 alle 18.30
sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

torna all'inizio del contenuto