La Polizia Locale sempre vigile sul nostro territorio

Informazioni Generali

  • 20/09/2021
  • Comunicato stampa

Meda ha ripreso dopo il mese di agosto i suoi ritmi, tornati ad una certa normalità nonostante il perdurare dello stato di emergenza sanitaria che finalmente lascia però intravedere larghi sprazzi di sereno anche grazie alla campagna vaccinale che ha avuto nell’hub medese un punto di riferimento importante.

Il controllo e la sicurezza del territorio sono garantiti costantemente dalle Forze dell’Ordine fra cui la nostra Polizia Locale, guidata dal comandante Claudio Delpero, intervenuta in questi giorni di fine estate per accadimenti di varia natura.

In via Tre Venezie per l’investimento di un pedone avvenuto sull’attraversamento zebrato: l’automobilista responsabile è stato deferito all’autorità giudiziaria.

In corrispondenza del passaggio a livello di via Pace/via Cialdini, lungo la ferrovia Milano – Asso, in occasione dei danni provocati da un autoveicolo che hanno comportato ritardi considerevoli al traffico ferroviario.

In via Del Ry dove sono stati recuperati rifiuti abbandonati e dove è stata riscontrata l’occupazione non autorizzata da parte di un gregge: i proprietari sono stati sanzionati.

Sono state inoltre ispezionate alcune attività produttive per verificare che le loro emissioni nell’atmosfera siano conformi a quanto prevede la normativa (in caso contrario viene subito emessa una segnalazione all’Arpa).

Infine prosegue la visione delle immagini trasmesse dalle fototrappole per scongiurare e se del caso sanzionare eventuali abbandoni di rifiuti non conformi alle disposizioni.

Questi sono solo alcuni episodi del fondamentale presidio del nostro territorio operato dalla Polizia Locale.

torna all'inizio del contenuto

Invia una segnalazione