“Pacchetto famiglia” con applicazione del Fattore Famiglia Lombardo 2020

Informazioni Generali

  • Sun Apr 19 10:25:00 CEST 2020 - Mon May 11 12:30:00 CEST 2020
  • Contributi straordinari per il sostegno alle famiglie nell'ambito dell’emergenza Covid-19

Con la misura “Pacchetto famiglia” Regione Lombardia intende concedere contributi straordinari per il pagamento del mutuo prima casa e per l’acquisto di strumentazione didattica per l’e-learning per sostenere le famiglie che si trovano a vivere condizioni di temporanea difficoltà. E’ possibile verificare  su www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/  i requisiti necessari e trovare ogni altra informazione utile per inoltrare la richiesta di beneficio.

COME SI FA

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma regionale Bandi online all’indirizzo www.bandi.servizirl.it  a partire dalle ore 12:00 del 04 maggio 2020 e fino alle ore 12.00 dell’11 maggio 2020. ATTENZIONE LEGGERE ATTENTAMENTE TUTTI GLI ALLEGATI INSERITI IN QUESTA PAGINA.

COSA SERVE?

  • Codice  SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) che è possibile richiedere sul sito web https://www.spid.gov.it/richiedi-spid;
  • oppure CRS/TS-CNS con relativo PIN e lettore collegato al PC o tablet per consentirne il funzionamento;
  • oppure registrazione direttamente su Bandionline con NOME UTENTE e PASSWORD (attenzione quest’ultima modalità potrà richiedere fino a 16 ore per la conferma di registrazione.)
  • ISEE ordinario o corrente in corso di validità ISEE 2020 o in caso non sia stato possibile richiederlo ISEE2019 con valore minore o uguale ad € 30.000,00. Nel caso in cui non siate in possesso di nessuna delle due attestazioni la richiesta resterà sospesa fino alla presentazione dell’ISEE 2020 entro 90 giorni dalla protocollazione della domanda, pena inammissibilità della stessa;
  • per il CONTRIBUTO MUTUI PRIMA CASA, quietanza di pagamento della rata del mutuo relativa ad uno dei mesi dell’anno 2020 o altra certificazione della banca attestante l’ammortamento di un mutuo in corso;
  • per il CONTRIBUTO E-LEARNING, fattura o ricevuta fiscale da cui si evinca la tipologia di bene acquistato, avvenuto in data successiva all’ordinanza del 24 febbraio 2020 del Ministro della Salute d’Intesa col Presidente della Regione Lombardia che dispone in Lombardia la chiusura dei nidi, dei servizi educativi all’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado;

Nella compilazione della domanda dovranno essere fornire tutte le informazioni richieste nel modello di domanda Allegato A1, compresa la tipologia di contributo scelto e l’IBAN del conto corrente bancario o postale sul quale ricevere il contributo previsto.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere all’indirizzo mail misurefamiglia@regione.lombardia.it oppure chiamare il numero 02 6765 0098 dal 23aprile all’11 maggio 2020 dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30;

 

Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il Call Center di ARIA S.p.A.al numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.

Le informazioni relative alle domande già presentate, all'istruttoria e al pagamento dei contributi dovranno essere richieste all'Ufficio di Piano dell'Ambito di Seregno utilizzando la casella di posta elettronica: ambitoperlafamiglia@seregno.info . E' possibile consultare l' Avviso e relativi allegati anche accedendo al link https://www.servizisocialinrete.it/news.php?id=382

torna all'inizio del contenuto

Invia una segnalazione