Prova di modifica della viabilità in viale Francia e limitrofe ai sensi del vigente PGTU

Informazioni Generali

  • 09/01/2023
  • A CAUSA DELLE VARIATE CONDIZIONI METEO, DELL'OPPORTUNITA' DI FAVORIRNE LA CONOSCENZA DA PARTE DELLA CITTADINANZA E PER RIDURRE I POSSIBILI DISAGI ALLA CIRCOLAZIONE, NELL'OTTICA DEL PRINCIPIO DI LEALE COLLABORAZIONE TRA COMUNE E CITTADINI MEDESI LA MODIFICA E' RIPROGRAMMATA IL 20 FEBBRAIO 2023.

A partire dal 20 febbraio la zona compresa tra via Cadorna, via Indipendenza, viale Francia, via Adua e via General Cantore sarà interessata da una modifica viabilistica ai sensi del Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) vigente.

La modifica, che avrà carattere temporaneo, sarà necessaria per valutare se la soluzione messa in atto raggiunge l’obiettivo di ridurre i tempi semaforici dell’incrocio Indipendenza/Matteotti/Francia/Pace e, quindi, rendere più fluido il traffico aumentando le aree pedonali.

Di fatto la nuova ordinanza comporterà la trasformazione di viale Francia in senso unico in direzione via Seveso nel tratto fra le vie Indipendenza e General Cantore e l’inversione del senso unico di via Besana, con direzione da via General Cantore a via Indipendenza.

Il tempo di applicazione di questa prova ci permetterà di valutare l’utilità o meno di questa soluzione

torna all'inizio del contenuto

Contattaci