Tutti in classe il 14 settembre

• Tue Jul 14 14:36:00 CEST 2020 - Mon Sep 07 23:36:00 CEST 2020
  • Fervono incontri e lavori per la riapertura delle scuola

"Non appena sono state presentate dall’Esecutivo nazionale a fine giugno le prime linee guida per la riapertura delle scuole - di cui stiamo peraltro ancora attendendo le versioni complete e definitive -  la struttura comunale si è subito attivata. Alle famiglie diciamo: il 14 settembre sarà tutto pronto e i nostri bambini e ragazzi potranno tornare finalmente a frequentare in presenza le lezioni nel massimo rispetto della sicurezza".

Il sindaco Luca Santambrogio e il vicesindaco Alessia Villa, assessore all’Istruzione, fanno il punto sull’intenso lavoro svolto in questi giorni:

“Abbiamo avviato una serie di incontri con i dirigenti degli Istituti scolastici per valutare con i nostri tecnici il rispetto delle norme di sicurezza sanitaria negli spazi a disposizione. Siamo ottimisti, sia riguardo all’idoneità delle aule, sia rispetto al mantenimento delle attività nelle palestre.

Il nostro impegno, congiuntamente con i dirigenti scolastici, sarà volto a  informare costantemente le famiglie sulle decisioni che verranno prese per un regolare inizio delle lezioni e per tutti i servizi relativi al pre e post scuola, alla mensa e al trasporto alunni”.

Per informazioni:

Ufficio istruzione
istruzione@comune.meda.mb.it
Piazza Municipio 4 – lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8,45 -12,30 – mercoledì dalle 16 alle 17,45; –

Punto Servizi al Cittadino
tel. 0362396522
puntoservizi@comune.meda.mb.it
Via Udine 1 – lunedì e giovedì dalle 8,45 alle 12,30.