Descrizione
I distributori automatici erogano Sacchi Azzurri con RFID per la raccolta Porta a Porta dei rifiuti indifferenziati (secco) e Sacchi arancioni per la raccolta di pannolini, pannoloni e traverse igieniche per uso personale (PSA)
Si trovano:
- nel parcheggio interrato comunale di via Verdi, aperto tutti i giorni dalle 7:30 all'1:00,
- in via Tre Venezie, in prossimità dell'ingresso della scuola POLO, aperto 24/24
Possono utilizzare il distributore tutte le utenze iscritte al ruolo TARI del Comune.
Come si usano?
1) Per prima cosa ci si deve identificare:
- le utenze domestiche attraverso la Tessera Sanitaria Nazionale (carta regionale dei servizi CRS) del titolare TARI;
- Le attività tramite QR Code rilasciato dal Comune di Meda.
Si passa la tessera o il QR Code davanti al lettore ottico, dalla parte del codice.
2) Si sceglie la tipologia di sacchi da ritirare e si digita sulla tastiera uno dei codici presenti sul display: E per ritirare i Sacchi Azzurri, F per i Sacchi Arancioni (solo Utenze Domestiche).
Le utenze con più unità immobiliari intestate per il pagamento della TARI nel Comune di Meda visualizzeranno più righe sul display con indicata l'unità immobiliare e la via.
Selezionare l'unità immobiliare: utilizzando le lettere E ( ) e F ( ) del tastierino è possibile far scorrere verso l'alto e verso il basso la riga da selezionare. Confermare la scelta con la lettera A e scegliere la tipologia di sacchi da ritirare.
3) Attendere l'apertura degli sportellini metallici, alzare lo sportello in plexiglass, ritirare i sacchi, richiudere lo sportello. Nel caso si abbia la necessità di prelevare più tipologie di sacchi ripetere l'operazione partendo dal punto 1.
La fornitura annuale massima di sacchi è
-per le Utenze Domestiche:
- 6 rotoli da 15 Sacchi Azzurri ( 1 rotolo alla volta ogni 2 mesi)
- 6 rotoli da 25 Sacchi Arancioni (1 rotolo alla volta ogni 2 mesi)
- per le Utenze Non Domestiche
- 12 rotoli da 15 Sacchi azzurri per singola posizione TARI (2 rotoli alla volta ogni 2 mesi)
I Sacchi Arancioni per la raccolta di pannolini, pannoloni e traverse igieniche per uso personale (PSA) possono essere ritirati solo da utenze domestiche che hanno all'interno del nucleo familiare bambini fino a 3 anni o persone allettate e/o incontinenti e che abbiano provveduto a registrarsi.
Per informazioni consultare il sito internet del Comune alla sezione Ecologia e Ambiente. E' possibile scrivere una e-mail a ecologia.ambiente@comune.meda.mb.it
Se i rotoli a disposizione non risultassero sufficienti è necessario contattare l'Ufficio Ambiente ed Ecologia allo 0362 396 352
Per maggiori informazioni o per mancata erogazione dei sacchi è possibile contattare il numero verde Econord 800 032 630 attivo al lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00