Cari Concittadini,
nell'odierno report circa lo stato della diffusione del COVID-19 sul nostro territorio comunico che si sono registrati 3 nuovi ricoveri che portano, ad oggi, ad 8 i cittadini medesi risultati positivi.
Anche a tutti loro i migliori auguri di una pronta guarigione.
A tutte le persone in quarantena ricordo di contattare il Comune per qualsiasi necessità.
Ribadisco il concetto: STATE A CASA!!
Sul territorio sono attivi sia la Polizia Locale che i Carabinieri che verificano gli spostamenti delle persone. Oggi, ad esempio, abbiamo fermato diverse persone in giro in gruppo senza alcuna delle motivazioni che autorizzano lo spostamento.
Per quanto riguarda la disinfezione delle strade non c’è nessun parere da parte delle competenti istituzioni quali l’Istituto Superiore della Sanità, ISPRA, Regione Lombardia, ATS Monza e Brianza, Arpa che dica che sia utile né esistono norme di legge che impongono ai comuni di farla. Non è vero che tutti i comuni la stanno facendo.
Vi posso dire che abbiamo già preso accordi con una ditta affinché, prima della riapertura al pubblico dei parchi, si faccia la disinfezione (pulizia di fondo), in particolare dove ci sono aree gioco per i bambini e con Econord perché effettui la pulizia delle strade con un detergente secondo quanto prescritto dalle norme. Per il momento non ponetevi il problema perché il vostro compito principale è STARE A CASA!!!
Comunico, infine, che da oggi 20.03.2020, la piattaforma ecologica è chiusa al pubblico.
Il vostro Sindaco
Luca Santambrogio