"M21 Meda Urban Race" 23 ottobre 2022
L'evento sportivo organizzato dall'Istituto Auxologico IRCCS si terrà a Meda e porta il nome di Meda e renderà la città protagonista, riunendo i partecipanti attorno a valori quali lo sport, il divertimento e la solidarietà.
A dicembre aprirà a Meda una nuova sede dedicata alla riabilitazione e alla medicina dello sport.
Patrocinata e sostenuta dall'Amministrazione Comunale e da Regione Lombardia, la manifestazione, con partenza e arrivo alle ore 9:00 da Meda via Pace è una mezza maratona 21 km competitiva inserita nel calendario Fidal, la prima mezza maratona di Meda, e prevede anche due circuiti alternativi di 5 e 10 km non competitivi aperti a tutti coloro che vogliono partecipare: famiglie, principianti, appassionati, atleti professionisti di ogni livello.
E' un evento a scopo benefico, i proventi saranno devoluti ad AVIS Meda per l'acquisto di un nuovo automezzo per il trasporto di persone con disabilità. Avis Meda si occupa della donazione di sangue a tutti coloro che ne hanno bisogno, offre un servizio di soccorso per le emergenze sanitarie, un servizio di trasporto sanitario (verso strutture per effettuare esami, ricoveri, visite, e dimissioni), di trasporto sociale (per disabili all’abitazione al centro riabilitativo e viceversa) e di assistenza ad eventi sportivi a Meda e nei comuni limitrofi.
Ci rivolgiamo a Voi per chiedere il sostegno e la promozione dell'iniziativa sensibilizzando i ragazzi alla partecipazione con le proprie famiglie anche attraverso i vostri collaboratori ed educatori, anche organizzando una folta partecipazione di gruppo con il nome della vostra istituzione.
per info e iscrizioni: https://www.auxologico.it/eventi/meda-urban-race