Piazza della stazione e vie limitrofe. Rilasciata autorizzazione n. 02 – A/2018

L’impresa VALSECCHI ARMAMENTO FERROVIARIO S.R.L., con sede in via Nuova Valassina, 5/3 – Merone (CO), effettuerà lavori di manutenzione di carattere straordinario e improrogabile lungo la linea delle Ferrovie Nord in prossimità della Stazione e dei passaggi a livello limitrofi.

L’Amministrazione Comunale ha proceduto a rilasciare in data 20/07/2018 all’impresa VALSECCHI ARMAMENTO FERROVIARIO S.R.L. autorizzazione in deroga ai valori limite di immissione sonora fissati dal piano di zonizzazione acustica comunale per le aree situate nell’area in questione per il periodo compreso tra il 20/07/2018 e il 15/08/2018, in orario notturno, dalle ore 22:00 alle ore 06:00, sabato, domenica e festivi inclusi.

Al fine di tutelare la salute pubblica con particolare attenzione alle abitazioni acusticamente più vicine al luogo nel quale si svolgeranno le attività ed alle aree limitrofe, sono state imposte all’impresa VALSECCHI ARMAMENTO FERROVIARIO S.R.L. le seguenti prescrizioni:

• – I valori di immissione sonora dovranno essere contenuti al minimo in modo da consentire la tutela della quiete pubblica;
  • – Si dovranno limitare per quanto possibile l´utilizzo dei macchinari rumorosi e mantenere i motori accesi per il periodo strettamente necessario ai lavori;
  • – Si dovranno limitare e contenere eventuali schiamazzi richiamando le maestranze ad un comportamento corretto;
  • – Ove possibile, dovranno essere posizionate barriere mobili di contenimento delle emissioni sonore;
  • – Dovrà essere effettuata adeguata informazione alla popolazione residente nelle tratte interessate dal cronoprogramma dei lavori.

L’impresa è tenuta a garantire le condizioni di sicurezza nell’ambito del cantiere di competenza nonché durante le eventuali operazioni di trasferimento dei mezzi operativi tra la sede del cantiere e la sede stradale.

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Ecologia e Ambiente.

Articoli simili