Occupazione di suolo pubblico

Descrizione Procedimento

E’ possibile richiedere l’autorizzazione temporanea di occupazione  suolo pubblico in occasione di traslochi, lavori stradali, potature di piante, ecc. indicando nell’istanza i dati sulle dimensioni dell’area da occupare e la durata dell’occupazione.

Cosa occorre

Istanza di richiesta indicante i dati delle dimensioni dell’area da occupare e la durata dell’occupazione, da presentare esclusivamente :

NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE ISTANZE INVIATE VIA MAIL ALLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA DELLA POLIZIA LOCALE

Tempi

La richiesta deve essere presentata almeno 5 giorni lavorativi prima della data prevista in caso di occupazione semplice e 20 giorni lavorativi antecedenti la data di occupazione in caso di posizionamento divieti o chiusura strada, ad insindacabile giudizio del Comando di Polizia Locale. Il richiedente avrà cura di ritirare copia del verbale di sopralluogo con le eventuali prescrizioni a cui ottemperare con congruo anticipo. Si rammenta che la segnaletica di divieto dovrà essere posizionata almeno 48 ore prima della data prevista per l’occupazione, come previsto dal Codice della Strada.

In caso di abbattimento alberi sarà necessario allegare nulla osta dell’Ufficio Ecologia, pena la nullità della richiesta.

torna all'inizio del contenuto