Cavour in piazza ... non in parcheggio

La piazza, libera dalle auto parcheggiate dove non si potrebbe, dovrà diventare uno spazio per attività, eventi e proposte. Riportare alla memoria i vecchi luoghi e la loro storia (il cantun, il pozzo, il palazzo della Madama).

Dettaglio del progetto

Proponente: Isella Angelo / Radice Romeo

Sintesi dell'idea progettuale

Rendere Piazza Cavour adeguata ai tempi, modernizzarla, renderla utilizzabile in sicurezza da commercianti, cittadini e da tutti in genere.

Obiettivo/finalità

Migliorare Piazza Cavour, completarla, renderla vivibile per i cittadini come piazza e non come parcheggio...Rendere (riportare) disponibile uno spazio importante della nostra città per l'aggregazione dei cittadini in totale sicurezza, rendere disponibile lo spazio alle realtà commerciali presenti in piazza; rendere disponibile una piazza con maggiore sicurezza per tutti. La piazza, libera dalle auto parcheggiate (aumentando i parcheggi stessi nelle zone adiacenti- via Palestro) dove non si potrebbe, dovrà diventare uno spazio per attività, eventi e proposte. Riportare alla memoria i vecchi luoghi e la loro storia (il cantun, il pozzo, il palazzo della Madama).

Stima approssimativa dei costi

100.000,00/110.000,00 (CENTOMILA /CENTODIECIMILA EURO)

torna all'inizio del contenuto