Campagna di comunicazione “Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute”

• Thu Apr 22 10:52:45 CEST 2021 - Sat May 22 10:52:45 CEST 2021

Regione Lombardia, insieme alle altre Regioni del Bacino Padano, è partner del progetto europeo LIFE PREPAIR, che mira a realizzare azioni coordinate al fine di migliorare la qualità dell’aria sul nostro territorio. Le azioni del progetto riguardano i settori maggiormente impattanti in termini di contributo emissivo come il riscaldamento domestico, il trasporto di merci e persone, i consumi di energia e l’agricoltura.

Il progetto prevede, fra le attività da realizzare, anche una campagna di comunicazione sul corretto uso delle biomasse per il riscaldamento domestico, una delle principali fonti di inquinamento atmosferico nella nostra Regione e nel bacino padano.

I contenuti della campagna di comunicazione sono pubblicati e disponibili nella sezione tematica del sito di progetto: