Contribuzione comunale rivolto agli enti gestori dei servizi per la prima infanzia denominati "nido", "micronido" e "nido famiglia" della Città di Meda

• Scadenza 19/01/2024
  • Anno Educativo 2023/24

Si informano gli Enti Gestori dei servizi per la prima infanzia denominati "Nido", “Micronido” e "Nido Famiglia" della Città di Meda, che è indetto avviso pubblico per la richiesta di un contributo economico finalizzato al sostegno dei costi di gestione e al contenimento degli aumenti delle rette di frequenza per l'anno educativo 2023/2024, di cui alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 221 del 16.10.2023.

Requisiti:

• la struttura deve essere ubicata nel Comune di Meda;
  • essere in possesso di regolare autorizzazione al funzionamento rilasciata dagli organi competenti secondo la
    normativa vigente;
  • essere regolarmente funzionante sul territorio;
  • non devono sussistere alla data di presentazione della domanda, procedure di fallimento, concordato preventivo, liquidazione coatta amministrativa o amministrazione controllata;
  • essere in regola con il DURC;
  • non essere destinatario di altri contributi pubblici destinati a coprire o limitare i costi di gestione.

Entità dei contributi

I contributi, erogabili sino a esaurimento delle risorse, sono parametrati sulla base della documentazione presentata
da ogni singolo Ente Gestore in base ai costi di gestione del servizio sostenuti nel corrente anno solare (2023), sulla
base delle spese effettivamente sostenute nell’anno 2023.

I contributi economici sono assegnati secondo i seguenti criteri, e precisamente:

• 70% in modo proporzionale ai posti autorizzati dell’unità d’offerta;
  • 15% in modo proporzionale ai costi relativi alla formazione pedagogica per il personale educativo (tranne le ore obbligatorie destinate alla sicurezza);
  • 15% in modo proporzionale alle ore prestate dai pedagogisti/psicologi operanti all’interno
    delle singole strutture;

Le domande di contributo potranno essere presentate sino al 19.01.2024

Le domande di contributo potranno essere presentate da parte del Legale Rappresentante del Servizio per la prima infanzia, tramite PEC all’indirizzo della sede comunale posta@cert.comune.meda.mi.it, della relativa istanza con firma autografa scansionata ed inoltrata (unitamente alla copia del documento di identità, in corso di validità), oppure con firma digitale, compilando in ogni sua parte il modello predisposto. In caso di delega, questa dovrà essere allegata alla PEC, includendo anche copia del documento di identità del soggetto delegante.
L’oggetto della PEC dovrà essere: “Richiesta contributi a sostegno degli Enti Gestori di Asilo Nido, Micronido e Nido Famiglia, per i costi di gestione sostenuti e al contenimento degli aumenti delle rette di frequenza, per l'anno 2023".

Per qualsiasi chiarimento o informazione è possibile contattare l'ufficio comunale Istruzione ai seguenti recapiti: telefono 0362.396.522/211 – indirizzo e-mail: istruzione@comune.meda.mb.it