Il Comune di Meda presente sull'app IO

• 18/02/2022
  • Sullo smartphone avvisi di pagamento e istanze

La conosciamo ormai da tempo e in molti l’hanno utilizzata per scaricare il proprio green pass o per ricevere comunicazioni da Ministeri o Istituzioni nazionali. E’ l’app IO, installata ormai da più di 27 milioni di italiani e a cui si sono associati più di 7.000 enti attivando oltre 85.000 servizi.

Da qualche settimana è possibile ricevere anche gli avvisi relativi al Comune di Meda.

Si tratta di comunicazioni relative a pagamenti, le “bollette” per intenderci, dovuti per servizi di cui si usufruisce (ad esempio, trasporto scolastico, pre e post scuola, servizi abitativi pubblici, diritti di segreteria), per sanzioni ricevute, ecc.

Oppure relative a istanze presentate alla Pubblica Amministrazione.

Nel caso di pagamenti è possibile, se la propria App è collegata ad un proprio strumento (carta di credito, carte prepagate, ecc.) pagare direttamente con un semplice clic. E così avrai anche una ricevuta legale a disposizione.