Premio MEDADONNA 2022

• 02/02/2022
  • Le segnalazioni entro il 10 febbraio 2022
Si avvicina l’Otto Marzo e, come è ormai tradizione per la nostra città, questa Giornata verrà celebrata con una nuova edizione del “Premio MedaDonna”, ovvero il riconoscimento assegnato alle donne che hanno dato e stanno dando lustro a Meda, accrescendone il prestigio e operando con disinteressata dedizione.
“Un Premio per donne capaci di essere straordinarie nella loro quotidianità”, sottolineano il sindaco Luca Santambrogio e il vicesindaco Alessia Villa, “ovvero donne che si distinguono per opere concrete nei campi della scienza, delle lettere, delle arti, dell’economia, del lavoro, della pubblica amministrazione, della solidarietà sociale, della scuola, dello sport e nella semplice vita di tutti i giorni. Donne che è giusto e doveroso elogiare pubblicamente. L’intento, come illustrato dal regolamento del Premio, è infatti quello di evidenziare azioni di alto profilo morale, coraggio e abnegazione civica sempre nell’interesse del prossimo”.
Le segnalazioni possono essere fatte pervenire da singoli cittadini o da Enti alla Segreteria del Comune di Meda (presso il Palazzo Municipale oppure tramite e mail all’indirizzo segreteria.generale@comune.meda.mb.it) entro il 10 febbraio 2022: la Segreteria provvederà ad istruire le varie proposte che verranno poi vagliate, per l’aggiudicazione dei riconoscimenti, da parte di una apposita Commissione consiliare composta dal Sindaco, o da un suo delegato, dal presidente del Consiglio Comunale e da 4 consiglieri comunali (due di maggioranza e due di minoranza).
“La consegna dei premi per le ultime due edizioni è stata fortemente condizionata dall’emergenza sanitaria”, evidenziano Sindaco e Vicesindaco, “ci auguriamo vivamente in questo 2022 di poter di nuovo organizzare una cerimonia pubblica”.

Allegato