Percorso Meda-Montorfano - Conoscerlo-fruirlo-beneficiarne

Club Alpino Italiano sezione di Meda, S.E.M. Società Escursionisti Medesi e Comitato Parco Brughiera, riconoscono l'esigenza di sviluppare un progetto, affiancato alla già costante manutenzione dei sentieri del percorso MEDA-MONTORFANO, che promuova la fruizione consapevole del percorso, e che diffonda su larga scala la conoscenza del grande valore di questo patrimonio comune.

Dettaglio del progetto

Proponente: CLUB ALPINO ITALIANO sezione di MEDA

Sintesi dell'idea progettuale

Obiettivo/finalità

FAR CONOSCERE IL PERCORSO

Ai cittadini della nostra comunità e su larga scala, attraverso una comunicazione mirata, distribuita tramite i mezzi maggiormente diffusi (sito internet, video, ecc.).

ALLARGARE IL BACINO DI FRUIZIONE

Tra coloro che, a vario titolo, possono beneficiare del valore del ME-MO: gli amanti della natura e delle attività all'aria aperta, gli sportivi, le famiglie, gli interessati ai beni storici e culturali del territorio; nelle scuole, presentando la realizzazione per sensibilizzare gli studenti alla valorizzazione degli aspetti naturalistici e di natura eco sostenibile presenti nella nostra zona.

CREARE CONTENUTI STRUTTURATI

Utili per la presentazione ad enti e stakeholder, anche in visione di possibili futuri sviluppi di ampliamento (percorso ovest, collegamento MI-CH) o di promozione del territorio e di eventi.

Stima approssimativa dei costi

SCENEGGIATURA: Analisi e selezione degli elementi di valore del ME-MO. Definizione dei contenuti da veicoloare. Stesura test.

RIPRESE VIDEO: Regia. Filmmaker e assistente. Utilizzo di attrezzatura video, drone con pilota certificato EASA, Riprese in qualità 4K.

MONTAGGIO: 1 video durata 20/25 minuti. 3 video promozionali da 1' ciascuno. Musica di sottofondo e registrazione della voce narrante. Mix e post-produzione audio.

SITO INTERNET: Assistenza alla realizzazione del sito internet. Definizione struttura. Stesura contenuti.

TOTALE COMPLESSIVO: 15.000 (Quindicimila) euro