Cari concittadini,
vi aggiorno sulla situazione sanitaria a Meda dopo una settimana che si è rilevata molto impegnativa. Si sono verificati altri casi nelle nostre scuole, in casa di riposo con numeri in aumento in tutta la città.
Ho notizia, da molti di voi, che state trascorrendo il periodo di positività al virus con pochi sintomi o addirittura asintomatici, purtroppo ho anche notizia di persone ricoverate ed in condizioni gravi.
Con gran dispiacere, dopo mesi, registriamo un nuovo decesso di una persona positiva al coronavirus, alla famiglia esprimo le mie più sentite condoglianze.
Veniamo ai numeri: sono 225 i concittadini risultati positivi dal 23.02.2020, 104 quelli attualmente positivi, 101 i guariti.
69 sono le persone in sorveglianza obbligatoria.
Chiedo a tutti il rispetto delle regole, principalmente della quarantena (che obbliga a non uscire dal proprio domicilio), sia essa sorveglianza fiduciaria o obbligatoria.
Indossare la mascherina, mantenere il distanziamento e il divieto di assembramento sono usi che devono entrare nel nostro modo di vivere quotidiano.
Rispettiamo le regole, facciamolo anche adesso, per noi e per il nostro prossimo.
Il vostro Sindaco
Luca Santambrogio