Stefania Tagliabue, già campionessa nazionale di salto triplo e vicepresidente di Atletica Meda e Umberto Sodano, per lunghi anni segretario presso il nostro Comune, sono rispettivamente i nuovi assessori allo Sport e al Bilancio.
Lo annuncia il sindaco Luca Santambrogio che con l’occasione ringrazia per il lavoro svolto Francesca Mascheroni che lascia l’Assessorato al Bilancio per sopraggiunti impegni personali e professionali.
“Il Comune di Meda – sottolinea il Sindaco - ritrova nelle vesti di assessore Umberto Sodano per anni proficuamente impegnato nella direzione dell’Amministrazione medese: una preziosa risorsa che arricchisce le professionalità presenti in Giunta. Allo Sport un’importante presenza del nostro territorio, Stefania Tagliabue che ha fatto seguire alla sua attività sportiva di successo a livello nazionale un significativo impegno nella società locale”.
Il capogruppo di maggioranza Andrea Boga ha dichiarato: “Le nomina dell’arch. Tagliabue e del dott. Sodano esprimono un cambio di mentalità: valorizzano le competenze dei singoli e non l’appartenenza politica – ha commentato il capogruppo di maggioranza in Consiglio comunale Andrea Boga. Per questa ragione l’esperienza di Stefania nella gestione dell’atletica di Meda e di Umberto nella direzione del Comune sono adeguate per la carica di assessore allo Sport e al Bilancio. Solo in questo modo ritornerà la politica dell’autorevolezza”.
Oltre allo Sport, Stefania Tagliabue riceve la delega alle Politiche giovanili, mentre Umberto Sodano si occuperà anche di Partecipate, Personale, Trasparenza e Digitalizzazione.